Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 14 novembre 2024  | aggiornato alle 08:24 | 108991 articoli pubblicati

Siad
Siad

Vitti dal 1898 illumina il Natale con l'albero a S. Lorenzo in Lucina

09 dicembre 2021 | 14:26
 

Vitti dal 1898 illumina il Natale con l'albero a S. Lorenzo in Lucina

09 dicembre 2021 | 14:26
 

Circa 16 metri di altezza circondati da una sfavillante bellezza che, giovedì 9 dicembre alle 17.30, illuminerà Piazza San Lorenzo in Lucina. Tutto pronto per l'accensionedell'albero di Natale che domina gli addobbi delle festività in una delle zone commerciali più battute di Roma.

In occasione dell'accensione dell'albero, panettone, vin brulè e bollicine saranno offerte da Vitti Vitti dal 1898 illumina il Natale con l'albero a S. Lorenzo in Lucina

In occasione dell'accensione dell'albero, panettone, vin brulè e bollicine saranno offerte da Vitti

 

A regalare alla comunità e ai vicini colleghi commercianti questo simbolo natalizio dalla forma triangolare che si slancia verso il cielo è Onorio Vitti, patron di Vitti dal 1898, storica insegna capitolina che da 123 anni è un riferimento per l’antica tradizione del gelato artigianale e altri deliziosi prodotti di pasticceria e di gastronomia salata.

«Non ci speravamo più ma alla fine siamo riusciti a ottenere i permessi per l’accensione dell’albero che contribuirà a tenere con il naso all’insù grandi e piccoli per tutto il periodo delle feste invernali - commenta Onorio Vitti - Voglio contribuire a rendere speciale l’attesa del Santo Natale con un regalo sostenibile, a basso impatto energetico grazie a un sistema di illuminazione sviluppato con l’utilizzo di led, e soprattutto senza ricorrere a tagli di alberi».

Custode di un patrimonio unico di storia, gusto, esperienza e passione, Onorio Vitti, quinta generazione di artigiani del gelato e della pasticceria, come ogni Natale ama rendere vivibile e accogliente il “salotto” borghese che da quasi due secoli è un gettonassimo ritrovo dei romani, e non solo. Durante il rito di accensione, Vitti scalderà gli spettatori in pieno stile natalizio donando vin brulé, bollicine e panettone artigianale, per condividere questo rinnovato clima di festa sotto uno stesso cielo stellato.

Un rendez-vous che potrà essere rinnovato tutti i giorni prendendo posto in prima fila nel dehors riscaldato del locale con vista sul gigantesco albero, in una prospettiva simbolica, la centralità di Piazza di San Lorenzo in Lucina, chiamando idealmente a raccolta i romani nell’elegante zona pedonale a pochi metri dalle vie dello shopping.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...



Pedago
Icam Professionale

Nomacorc Vinventions
Antinori