Ulteriore passo avanti per il bonus terme: il 28 ottobre, dalle 12.00, è online la piattaforma gestita da Invitalia per la registrazione degli stabilimenti termali che aderiscono all’iniziativa. Un passaggio propedeutico all’apertura al pubblico della richiesta di usufruire dello sconto del 100% fino a un massimo di 200 euro per i servizi termali.
Dal 28 ottobre è disponibile per le aziende la piattaforma con cui aderire al bonus terme
L’intervento annunciato in estate dal Governo mira a sostenere un settore particolarmente colpito dall’emergenza Covid. A seguito delle varie restrizioni nell’utilizzo degli spazi termali, nonché le limitazioni per l’erogazione dei trattamenti il comparto spera così di riattivare il circuito virtuoso del turismo termale.
L’accreditamento sulla piattaforma di Invitalia consente agli stabilimenti termali di poter erogare direttamente al cliente, a partire dall’8 novembre, il bonus sotto forma di sconto. A disposizione, un plafond da 53 milioni di euro a cui possono attingere tutti i cittadini maggiorenni, una tantum, senza limiti Isee o legati al nucleo famigliare.
© Riproduzione riservata STAMPA