"Scaglie", il progetto editoriale del Consorzio Parmigiano Reggiano, che racconta quotidianamente storie e curiosità legate al formaggio Dop, compie due anni e festeggia il traguardo dei 10 milioni di utenti. Ha così deciso di rinnovarsi.
Un nuovo portale, innanzitutto, rinnovato nella veste grafica e nell’organizzazione dei contenuti. Passando poi alle immagini di copertina degli editoriali, firmate da diversi illustratori italiani come Luca D’Urbino e Giulia Rosa, e ai testi, a cura di importanti giornalisti specializzati come Enrico Brizzi. Fino ai contenuti multimediali che si arricchiscono di tre nuovi filoni narrativi: il primo, costituito da tre video che racconteranno le bellezze artistiche del territorio, il secondo dedicato ai cinque borghi più interessanti dell’Area di Origine e un terzo con cinque approfondimenti più tecnici sul mondo della Dop.
Le sorprese non finiscono qui perché Scaglie è un ecosistema di pensieri, racconti, arte, passione e curiosità in continua evoluzione. A breve saranno online importanti novità per coinvolgere un pubblico più giovane e ampliare l’utenza al pubblico internazionale.
«Per ciascun tema, "Scaglie" sui suoi canali online ottiene più di 10.000.000 di impression e più di 20.000 visite al sito – afferma Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano - Le conversazioni online sono sempre positive e partecipate da più di 70.000 persone a livello internazionale. Questi risultati ci incoraggiano a investire nel progetto e a fare in modo che sempre più persone abbiamo l’opportunità di conoscere le infinite storie che, come tante scaglie, vanno a comporre la forma del nostro Parmigiano Reggiano»
© Riproduzione riservata STAMPA