Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 04:36 | 104802 articoli pubblicati

I bitcoin debuttano al Pizza Village E da New York arriva Caporuscio

 
14 settembre 2019 | 11:05

I bitcoin debuttano al Pizza Village E da New York arriva Caporuscio

14 settembre 2019 | 11:05
 

Primo fine settimana per la kermesse partenopea dedicata alla pizza. Giornate ricche di eventi, aspettando il campionato mondiale dei pizzaioli, in programma da lunedì. Atteso dagli States Roberto Caporuscio .

Debutta oggi al Napoli Pizza Village 2019 una cassa dedicata alla cripto valuta. È una delle novità di quest’anno della manifestazione campana, che diventa così il primo evento della città, in accordo con il Comune di Napoli, in cui sarà possibile acquistare anche in bitcoin il ticket menù, che costa 12 euro e comprende pizza, bibita, caffè, dolce o gelato.

Fine settimana ricco di eventi al Pizza Village di Napoli (I bitcoin debuttano al Pizza Village E da New York arriva Caporuscio)
Fine settimana ricco di eventi al Pizza Village di Napoli

Sul lungomare sono state allestite 45 pizzerie (compresa una per celiaci) pronte a offrire 4 tipi di pizza: Margherita, Marinara, Specialità della Casa e Pizza Ferrarini al prosciutto cotto. Costa, invece, di 20 euro, una lezione di pizza al NPV Class. L’importo sarà devoluto ad un fondo per borse di studio del Metropolitan Istitute of Pizza. Gli “alunni”, in cambio, oltre ad imparare a fare la pizza in casa, riceveranno un attestato, il kit per preparare la pizza, grembiule e cappellino da pizzaiolo.

Rossopomodoro, che cura spazio NPV Class, ha affidato le prime due lezioni di pizza, nel giorno di apertura, a due grandi Maestri Pizzaioli internazionali: l’artista della Pizza Gino Sorbillo e il campione del Mondo 2013, Davide Civitiello, mentre domani arriva da New York Roberto Caporuscio, il pizzaiolo di Kestè e Vincanzo Iannucci. Domenica salgono “in cattedra” Simone Fortunato (pizzeria Diaz) e Pino Celio (Lucignolo Bella Pizza).  Lezioni di pizza anche per i più piccini nel NPV Kids dove imparano anche a riciclare correttamente la plastica, grazie a Ferrarelle e ricevono in omaggio grembiulini e prosciutto Ferrarini.

Questo il programma del week end:

Sabato 14 settembre

ore 18 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) – “Appuntamenti di Gusto: Il Dolce in Pizzeria” promosso da Latteria Sorrentina in collaborazione con Scatti di Gusto - Ospiti Marco Infante, Gianluca Ranieri e Davide Civitiello.

NPV Class lezioni di pizza di Rossopomodoro con:

ore 18.30  Roberto Caporuscio (Kestè New York) ore 21.00 con  Vincenzo Iannucci (Molino Caputo)

ore 20 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) NPV d’Essai - Pizza Memories
conduce Sara De Bellis - Mangia e Bevi con Alfredo Forgione  e Antonio Troncone (Trattoria Fresco)  - Giuseppe Di Meglio (Luise), ospite Germano Bellavia di  Un Posto al Sole

ore 21:30 sul palco NPV Arisa e Alfa - diretta in radiovisione su RTL 102,5
a seguire la straordinaria partecipazione di Enzo Gragnaniello, Ciccio Merolla che presenta il suo nuovo album “Sto tutto fusion”  e I rapper Oyoshe e DopeOne.

Domenica 15 settembre

NPV Class lezioni di pizza di Rossopomodoro con:

ore 18.30 Simone Fortunato (Pizzeria Diaz) - ore 21.00 Pino Celio (Pizzeria Licignolo Bella Pizza)

ore 20 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) NPV d’Essai - I Maestri e Margherita conduce Fulvio Giuliani, RTL 102,5 con Salvatore Salvo (Salvo Pizzeria, San Giorgio), Renato Bosco (Saporè, Verona), Gennarino Esposito (Torre del Saracino, Vico Equense), Marcello Lunelli (Cantine Ferrari, Trento), Roberto Anesi (Miglior sommelier d’Italia 2017).

ore 21 Sul palco NPV Achille Lauro e  Joey - diretta in radiovisione su RTL 102,5

A seguire a partecipazione straordinaria di Rocco Hunt  - I cantautori Livio Cori e Nello Daniele - I trapper Jay-Lillo, Colza, Plug

Per informazioni: www.pizzavillage.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Senna
Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Fratelli Castellan
Senna
Festival Brodetto 2024

Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions
Consorzio Barbera Asti