Matteo Baronetto, chef di Del Cambio a Torino, ha studiato un menu unico declinato in tante intriganti iniziative, pensate per soddisfare tutti i gusti nella giornata più romantica e dolce dell’anno. Sono tre i luoghi in cui celebrare l’amore e il gusto a Del Cambio: le sale raffinate e suggestive del ristorante gastronomico, affacciate sulla meravigliosa piazza Carignano; l’intimità del Tavolo del Barolo, nell’atmosfera impareggiabile delle sue cantine seicentesche; il palcoscenico esclusivo del Tavolo dello chef, un teatro intimo in cui dialogare con l’intuito e la creatività di Matteo Baronetto ed esprimere tutti i propri desideri. Il menu è un susseguirsi di sapori, profumi e consistenze, un omaggio al più nobile dei sentimenti secondo lo stile inconfondibile e l'ispirazione dello chef.
Le tre anime di Del Cambio di Torino celebrano San Valentino
Menu anche delivery
Per chi preferisse vivere un’esperienza romantica e gourmet nell’intimità della propria casa, Matteo Baronetto propone uno stuzzicante percorso di degustazione in modalità delivery, che ad ogni portata ammicca a citazioni e suggestioni amorose. Ciascun piatto racchiude un messaggio intrigante ed evocativo, che celebra i momenti unici e universali di ogni storia d’amore.
I dolci rimedi di Maicol Vitellozzi
Ne La Farmacia Del Cambio all’interno dei locali dell’ex Farmacia “Bestente”, storica bottega di speziali nata nel 1833, oggi un caffè-bistrot da martedì 1° febbraio fino a domenica 14 febbraio il pastry chef Maicol Vitellozzi propone i suoi quattro rimedi d’Amore, ovvero l’Amore con “I love you”, la tavoletta di cioccolato fondente al 64% ripiena di caramello ai frutti tropicali adagiata in un biscotto alla farina di riso, mandorla e cacao. Secondo rimedio: la Follia. Cuore matto, il lievitato ripieno di cioccolato bianco, fragoline di bosco, lamponi e mirtilli, con una glassa al cioccolato bianco e lampone. Terzo rimedio: la Tenerezza. Scrigno, la monoporzione al cioccolato al latte al 41%, vaniglia Tahiti e caramello al lampone. Quarto rimedio: l’Estasi. Morbide e croccanti, tre mignon al cioccolato fondente e mandarino, al cioccolato al latte e lampone, e al cioccolato bianco e passion fruit.
Un cocktail… Curioso
Quinto rimedio: la Curiosità. Last but not least, il cocktail d’autore “Curioso”, creato dai barman della Farmacia per accompagnare le proposte deliziose della pasticceria: Gin “Aqua degli occhi" firmato Del Cambio sapientemente miscelato alle suggestioni uniche di sciroppo alla salvia, succo di limone e Mate organics.
Il Bar Cavour in jazz
Al Bar Cavour al primo piano, suggestivo cocktail bar con cucina domenica 13 febbraio alle ore 20 riprende la rassegna Bar Cavour in jazz. Un appuntamento che ricorre ogni due domeniche. Primo appuntamento con il Trio V.I.P. – Virtuoso Italian Performers – tre professionisti con diverse esperienze musicali uniti in un suono unico, elegante e coinvolgente.
La formula è quella dei jazz club americani
La formula è quella dei jazz club americani: dalle 19:30 in poi i musicisti suoneranno dal vivo per 4 set di mezz’ora ciascuno, intervallati da 30 minuti di pausa. La musica accompagnerà il pubblico dai repertori tratti dalla canzone tradizionale swing americana fino ai grandi successi del pop italiano e internazionale arrangiati in chiave jazz, latino americana, New Soul e R&B. Fino alle 24 sarà possibile gustare una stuzzicante selezione di piatti di cucina internazionale dello chef Yari Sità oltre ai cocktail classici e alla nuova signature firmata dal barman Marco Torre e alla migliore scelta di etichette, distillati e vini.
Matteo Baronetto ha studiato un menu unico declinato in tante intriganti iniziative
Speciale menu per le coppie
Per la cena di San Valentino lunedì 14 febbraio hanno ideato uno speciale menu con cocktail in abbinamento, da gustare nelle sale magiche di Bar Cavour nella notte più romantica e dolce dell’anno.
Ristorante Del Cambio
Piazza Carignano 2 - 10123 Torino
Tel 011 546690
delcambio.it