Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 14:28 | 108804 articoli pubblicati

Siad
Siad

da più di 10 anni

Il tartufo a Roma si mangia dal farmacista all'Osteria Barberini

Angelo Guadagno ha creato una meta obbligata nella capitale per gli amanti del tartufo in tutte le sue sue varianti per tutto l'anno. Cura degli ospiti e cortesia per guidare i clienti alla scoperta di piatti ricercati

 
19 luglio 2021 | 11:00

Il tartufo a Roma si mangia dal farmacista all'Osteria Barberini

Angelo Guadagno ha creato una meta obbligata nella capitale per gli amanti del tartufo in tutte le sue sue varianti per tutto l'anno. Cura degli ospiti e cortesia per guidare i clienti alla scoperta di piatti ricercati

19 luglio 2021 | 11:00
 

Angelo Guadagno è il titolare dell'Osteria Barberini, punto di riferimento romano per gli amanti del tartufo. Farmacista ed esperto in scienze dell’alimentazione, Guadagno mette a disposizione le sue profonde conoscenze, in modo da prendersi cura degli ospiti con disponibilità e cortesia, guidandoli alla scoperta di preparazioni ricche e ricercate.

osteria Barberini Osteria Barberini

all'osteria Barberini alla scoperta del tartufo

Appassionato di buona cucina, affianca lo chef nella gestione del ristorante e, fiero del suo locale, non smette mai di sottolineare come sia stata proprio l’Osteria, più di 10 anni fa, ad introdurre a Roma menu interamente dedicati al tartufo.

Luogo intimo e confortevole

Il suo obiettivo è quello di creare un luogo intimo e confortevole in cui poter riscoprire i sapori di una volta, lasciandosi però stupire da nuove combinazioni, nuovi sapori e, soprattutto, nuove esperienze. Lo chef Gabriele offre ai clienti una cucina semplice e creativa, fatta di ingredienti genuini. Pasta e dolci fatti in casa, carne e pesce sempre freschi, frutta e verdura di prima scelta sono gli elementi essenziali di un menù ricercato, ma tradizionale.

Gabriele ne ha fatto tesoro quando, riponendo nel cassetto la sua racchetta da tennis, ha tirato fuori il grembiule che tutt’oggi indossa con la stessa passione di allora. Sul campo e tra i fornelli non possono mancare dedizione, costanza, pratica e sacrificio: gli ingredienti fondamentali per trasformare un semplice desiderio nel lavoro di tutti i giorni, svolto con cura e competenza.

osteria Berberini Osteria Barberini

all'osteria Berberini accoglienza come regola base

Cucina creativo col tubero re della tavola

Così, dopo aver maturato una lunga esperienza in molti ristoranti in giro per l’Italia, Gabriele offre oggi ai clienti dell’Osteria una cucina creativa fatta di ingredienti genuini. Piatti ricercati al Tartufo nero e bianco sono il fiore all’occhiello del suo menu, che lascia però il giusto spazio alla tradizione romana.

L’Osteria Barberini si trova a Roma, in via della Purificazione 21. Per maggiori informazioni basta scrivere a info@degustibusroma.com o telefonare allo 06 4743325

www.osteriabarberini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Nomacorc Vinventions
GrosMarket
Cirio Conserve Italia

Molino Colombo
Col Vetoraz