Lmdv Hospitality ora è realtà. Si tratta del nuovo gruppo nato dalla fusione tra Triple Sea Food di Leonardo Maria Del Vecchio e Twiga, parte del Gruppo Majestas di Flavio Briatore e Francesco Costa. L'operazione era già anticipata qui su Italia a Tavola, ma adesso anche a livello formale è stata completata.
Lmdv Hospitality, il nuovo player
A gennaio, attraverso il family office Lmdv Capital, Del Vecchio aveva costituito Lmdv Hospitality Group proprio con l'obiettivo di gestire partecipazioni e sviluppare attività di ristorazione, eventi e promozione del made in Italy. Il gruppo si occuperà della gestione dell'intero settore dell'ospitalità per Lmdv Capital e ha in programma un piano di espansione. Triple Sea Food possiede già i marchi Casa Fiori Chiari, Trattoria del Ciumbia e Vesta.

Il Twiga di Monte Carlo
«Lmdv Hospitality - ha detto l'amministratore unico, nonché amministratore delegato di Lmdv Capital, Marco Talarico - non è solo un gruppo in espansione, ma una visione ambiziosa che sta ridefinendo gli standard dell'ospitalità in Italia e nel mondo. Dopo aver costruito un'identità solida con Triple Sea Food, fondata su qualità e innovazione, ora acceleriamo il nostro percorso con l'integrazione di Twiga, icona del luxury entertainment».
Lmdv Hospitality, l'operazione
«L'acquisizione del Gruppo Twiga rappresenta un passo fondamentale per la crescita di Lmdv Hospitality. Questo progetto non è solo un investimento, come il Twiga non è solo un brand, ma un impegno a valorizzare e ridefinire l'hospitality in Italia e all'estero» ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, presidente di Lmdv Capital e di Lmdv Hospitality.
«Twiga è stata un'icona dell'intrattenimento di lusso e uno dei brand più prestigiosi del nostro Gruppo. Oggi è arrivato il momento di affidarlo a una realtà capace di valorizzarne il futuro con una visione ambiziosa e strutturata», ha detto Briatore che ha aggiunto: «Lmdv Hospitality ha il potenziale per portare Twiga a un nuovo livello, rispettandone il dna e aprendo la strada a nuove opportunità di crescita. Auguro a Leonardo Maria e al team di Triple Sea Food un futuro ricco di meritati successi».
Lmdv Hospitality, gli sviluppi
«Questa operazione - ha spiegato Talarico - non è una semplice acquisizione, ma l'inizio di una nuova era: ristorazione, intrattenimento e lifestyle si fondono per creare destinazioni iconiche, in grado di dettare tendenze e attrarre un pubblico internazionale. Presto la Versilia vivrà una trasformazione epocale e nuove aperture rafforzeranno la nostra presenza su scala globale. Stiamo costruendo qualcosa di unico: un gruppo italiano che non si limita a crescere, ma che punta a essere un riferimento nel panorama internazionale dell'hospitality».

I locali Twiga subiranno un rinnovamento anche estetico
Il gruppo ha infatti una visione estetica per la trasformazione dei locali Twiga e ha affidato il progetto all'architetto Stefano Belingardi per le location di Montecarlo e Porto Cervo, e allo studio Fanti Bozzetti Menegon per Forte dei Marmi. A Forte dei Marmi, il ristorante Vesta si sposterà all'interno del Twiga, mentre l'ex spazio che lo ospitava diventerà il nuovo stabilimento balneare Casa Fiori Chiari. In Sardegna, l'ex Billionaire verrà trasformato in un nuovo Twiga, che ospiterà anche due ristoranti: Casa Fiori Chiari e Vesta. A Montecarlo e Baia Beniamin, il brand Vesta sarà inserito come ristorante all'interno dei locali Twiga.

L'acquisizione offre opportunità anche per i dipendenti del gruppo, che conta oltre 600 professionisti, garantendo continuità occupazionale e nuove prospettive di crescita. Lmdv Hospitality punta a rafforzare la sinergia tra i suoi brand, con un esempio concreto di questa strategia che si vedrà con l'apertura di un nuovo Twiga a Milano, prevista per settembre, ampliando così la presenza del gruppo nel capoluogo lombardo.