Nuovo formato da 0,375 lt. per 'Brut 25” di Fratelli Berlucchi, il primo non millesimato della gamma di vini Franciacorta, presentato a Milano lo scorso settembre. L'ideazione della piccola bottiglia è scaturita dalla forte richiesta del canale horeca, in particolar modo dagli hotel di prima categoria che d'abitudine propongono nel frigobar delle camere affermati champagne e spumanti. Oltre che negli hotel, la piccola 'Brut 25” potrà essere degustata anche come aperitivo nei migliori bar d'Italia, oppure a casa.
Brut 25 Franciacorta Docg si rivolge a un target giovane e si propone come una ventata di freschezza, di immediata piacevolezza e di facile bevibilità. Colore brillante e scarico insieme, dalla struttura delicata ma piena. '25” perché tanti sono i mesi che intercorrono fra la raccolta del grappolo d'uva e la degustazione in bottiglia.
'Brut 25” si inserisce a pieno titolo nella gamma eccellente dei Franciacorta dell'azienda di Borgonato, all'altezza dunque dei prestigiosi millesimati che mantengono viva la filosofia dal rigore tradizionalista della famiglia Berlucchi, testimoni storici di un territorio museo, la Franciacorta.
La storica casa vinicola Fratelli Berlucchi produce Franciacorta millesimati dal 1977 per il mercato nazionale e internazionale: Brut, Brut 'Casa delle Colonne”, Brut Rosé, Brut Satén, Pas Dosé.
Articolo correlato:
Fratelli Berlucchi presenta il nuovo Brut 25 Franciacorta Docg, "ponte verso il mondo dei giovani"