La Catalogna chiude tutti i bar e i ristoranti per i prossimi 15 giorni, mentre in Irlanda pub e locali aperti solo in take away: questi gli ultimi aggiornamenti che riguardano il settore horeca in giro per il mondo a seguito dell’aumento di casi di coronavirus.
In particolare, come riporta l’Ansa, in Irlanda del Nord le scuole torneranno a essere chiuse da lunedì prossimo almeno fino al prossimo due novembre e altre restrizioni saranno imposte su pub e ristoranti già da questo venerdì per contenere l'epidemia di coronavirus, ha annunciato la 'First Minister", Arlene Foster. Le attività di ristorazione potranno funzionare solo in takeway per le prossime quattro settimane. Saranno inoltre introdotti limiti ai viaggi non essenziali.
Il governo della comunità autonoma della Catalogna ha, invece, deciso di chiudere tutti i bar e ristoranti della regione per 15 giorni, riporta il Corriere della Sera. Tra le nuove misure approvate per ridurre il numero di contagi figura anche la riduzione del 30% della capienza dei centri commerciali e del 50% delle palestre. Stop, inoltre, alle lezioni in presenza nelle università e di tutte le competizioni sportive.
© Riproduzione riservata STAMPA