Radio Bar, la prima web radio dedicata al food&beverage, per i brand interessati al suo target di riferimento, è il mezzo di comunicazione più efficace per un progetto di marketing radiofonico su misura in quanto fornisce una programmazione altamente specializzata e può contare su un ampio bacino di ascoltatori e di “followers” della sua pagina Facebook. Lavorare con Radio Bar significa impostare una comunicazione molto più immediata e diretta - sia per il messaggio, sia per chi ascolta - che permette all’investitore di misurare subito l'impatto delle sue iniziative.
Radio Bar è adatta per qualsiasi tipo di business ma, puntando su velocità e immediatezza, è soprattutto indicata per promuovere eventi e appuntamenti che necessitano di una comunicazione rapida e frequente. Fra i “plus” di Radio Bar c’è la comunicazione integrata delle campagne pubblicitarie - attraverso spot, comunicati, interviste e rubriche a tema - che viene “spalmata” sul sito web della radio, sulla pagina ufficiale Facebook e messa in onda nel palinsesto radiofonico.
Con un duplice risultato: raggiungere in maniera consistente il target di riferimento, ottenendo una sicura fidelizzazione e valorizzazione del brand o, nel caso di un marchio nuovo, contribuire in maniera efficace a svilupparne la notorietà. In pratica, la declinazione di tutte le campagne pubblicitarie trasmesse da Radio Bar su più piattaforme - palinsesto, sito, pagina Facebook - pone questa web radio al centro di una “community” commerciale e digitale che mette in contatto investitori, clienti e ascoltatori e della quale sfruttare tutte le opportunità offerte dal processo di digitalizzazione.