Ingredienti: mini scaloppe di foie gras d’anatra Rougié, cappesante americane di grosso calibro, guanciale di suino a fette, fiori “Profumi e Colori”, germogli Sakura, olio extra vergine d'oliva, sale Halen Môn, pepe nero di Sarawak, barbabietola rossa cotta al forno, maionese, burro.
Procedimento:
Presentazione del piatto: scaloppare le cappesante, precedentemente scottate e dorate al forno, e sovrapporle in sequenza alla Scaloppa Rougié, decorare con salsa di barbabietola ai lati, adagiare a decoro il guanciale croccante, i germogli Sakura e i fiori. Ultimare con una spolverata di pepe di Sarawak e sale Halen Môn. Grazie alla semplicità dei prodotti utilizzati e alla praticità della loro lavorazione, il costo food risulta molto contenuto.
La cottura delle scaloppe di foie gras: immergere la scaloppa ancora surgelata in un brodo vegetale a 65°C, lasciarla cuocere per 3-4 minuti; tamponarla e successivamente scaldare una padella antiaderente su fuoco medio (ben calda ma non rovente!). Mettere la scaloppa in padella e dorarla su entrambi i lati. Salare, pepare e servire.
Per grandi numeri: dorare le scaloppe, disporle su una placca ed abbattere a +3°, al momento del servizio, salare, pepare e passare le placche nel forno a 180°C per 3-4 minuti.
Alcuni consigli: richiudere immediatamente la confezione del prodotto surgelato per evitare la formazione di brina sulla superficie delle scaloppe. Utilizzare il prodotto decongelato entro la giornata.