Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 04 dicembre 2024  | aggiornato alle 04:17 | 109389 articoli pubblicati

Siad
Siad

Pentole Agnelli si fa in... quattro! Ecco le linee per i piani a induzione

Alluminio, rame, acciaio... Sono i materiali che Baldassare Agnelli ha utilizzato per la realizzazione di quattro collezioni di pentole professionali pensate appositamente per l’utilizzo su piani di cottura a induzione

 
23 giugno 2014 | 11:53

Pentole Agnelli si fa in... quattro! Ecco le linee per i piani a induzione

Alluminio, rame, acciaio... Sono i materiali che Baldassare Agnelli ha utilizzato per la realizzazione di quattro collezioni di pentole professionali pensate appositamente per l’utilizzo su piani di cottura a induzione

23 giugno 2014 | 11:53
 

Dopo aver messo in evidenza il mese scorso i vantaggi della cottura su piani a induzione e aver fatto una panoramica delle innovative proposte di Baldassare Agnelli, scendiamo ora nel dettaglio per scoprire tutte le caratteristiche delle quattro linee di pentole.



Le Pentole Agnelli per induzione in alluminio per alimenti da 3 e 5 mm di spessore, con disco metallico di 1 cm applicato sul fondo, sono strumenti di cottura professionali e resistenti. L’alluminio permette un’importante conducibilità termica a garanzia di una temperatura costante su tutta la superficie, per una cottura omogenea, e risparmio di energia. Studiate apposta per i piani di cottura ad induzione, a queste pentole è stato applicato un disco metallico da 1 cm di soluzione “ferrina” per renderle estremamente resistenti e perfette per qualsiasi tipo di cottura: per friggere, per mantecare primi piatti, per cucinare salse, secondi piatti a base di pesce e di carne. Il manico possiede una guaina anti-scotto e antiscivolo, per una presa più sicura.  Le pentole “induzione” Baldassare Agnelli in “alluminio per alimenti” sono inoltre igieniche e versatili, oltre che maneggevoli.



Le pentole in Rame per induzione seguono lo stesso concetto di applicazione innovativa di quelle in alluminio,  per cui sul fondo è stato applicato un disco metallico da 1 cm di soluzione “ferrina”. Completamente “home made” la nuova collezione di pentole professionali Baldassare Agnelli “rame ad induzione” è unica nel suo genere per contenuti e rendimento e studiata per sopperire alle carenze del mercato che si rivolge all’induzione. Il rame è il più antico materiale usato in cucina ed oggi è ancora il più prezioso e performante. Oggi la tecnologia Baldassare Agnelli ha permesso di rendere il fondo di questi strumenti di cottura perfettamente compatibili con tutti i piani cottura ad induzione. Il fondo è rivestito di una speciale sostanza ferrina in acciaio al carbonio e ossido di titanio che la rende estremamente resistente ed efficace.



Alu-Inox è la linea di strumenti di cottura in acciaio con il cuore in alluminio, creata da Pentole Agnelli. Le pentole Alu-Inox sono state studiate appositamente per essere compatibili con i piani a cottura ad induzione e sono realizzate internamente ed esternamente in acciaio: fra i due strati di acciaio è racchiuso uno strato di alluminio di circa due millimetri. In tal modo, il cuore in alluminio, conferisce agli strumenti di cottura un maggior risultato per quanto riguarda la distribuzione del calore sui fianchi e in superficie, migliorandone le prestazioni, riducendo tempi di cottura e permettendo un notevole risparmio energetico.



Alluminio nudo per induzione è una super padella Baldassare Agnelli in alluminio che si adatta ai piani ad induzione grazie al sistema brevettato in azienda che prevede sul fondo dello strumento di cottura l’applicazione di un disco metallico di soluzione “ferrina”. La padella in alluminio per alimenti di Baldassare Agnelli è prodotta con spessori da 3 e 5 mm che le rendono estremamente resistenti e perfette all’induzione. Finalmente con questa padella è possibile praticare la tecnica  del salto anche su piani ad induzione.


Pentole Agnelli
via Madonna 20 - 24040 Lallio (Bg)
Tel 035 204711
www.pentoleagnelli.it
info@agnelli.net

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Debic
Tirreno CT
Forst

Debic
Tirreno CT

Forst
Molino Dallagiovanna
Beer and Food