Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 04 dicembre 2024  | aggiornato alle 14:48 | 109404 articoli pubblicati

Siad
Siad

Oleificio Zucchi alla volta di Singapore Parteciperà al Food & Hotel Asia 2014

Oleificio Zucchi volerà a Singapore, dall’8 all’11 aprile, in occasione del Food & Hotel Asia 2014, dove presenterà la linea Zucchi per gli oli di oliva, ideata per i clienti più esigenti, e la linea Zucchi semi

 
12 marzo 2014 | 17:59

Oleificio Zucchi alla volta di Singapore Parteciperà al Food & Hotel Asia 2014

Oleificio Zucchi volerà a Singapore, dall’8 all’11 aprile, in occasione del Food & Hotel Asia 2014, dove presenterà la linea Zucchi per gli oli di oliva, ideata per i clienti più esigenti, e la linea Zucchi semi

12 marzo 2014 | 17:59
 

Diego GhisoniOleificio Zucchi parteciperà alla fiera Food & Hotel Asia 2014, la più grande manifestazione asiatica per l’industria alimentare e alberghiera, che si terrà dall’8 all’11 aprile a Singapore. La storica azienda olearia di Cremona, specialista nella produzione di oli d'oliva e oli di semi a marchio proprio e nella fornitura di marche private, sarà presente al Padiglione 8, Stand n°BK3-04 all’interno della collettiva italiana.

La fiera, con 54 padiglioni, un’attesa stimata di 65mila visitatori e 2.800 espositori provenienti da 70 Paesi, rappresenta un'occasione molto importante per un’azienda votata allo sviluppo dell’Export come Oleificio Zucchi. Durante la Food & Hotel Asia 2014, infatti, l'azienda potrà presentare la propria offerta a buyer e distributori di tutto il mondo, potrà stringere nuovi rapporti e sviluppare business già avviati.

«Oleificio Zucchi - afferma Diego Ghisoni (nella foto), direttore della divisione Oli Confezionati Oleificio Zucchi - è già presente nel Sud Est asiatico, un mercato in forte crescita in cui da anni stiamo contribuendo a diffondere la cultura dell’olio e l’eccellenza del “saper fare” italiano. Abbiamo deciso di partecipare alla Food & Hotel Asia 2014 per la possibilità di accrescere ulteriormente la nostra presenza in un’area così strategica e perché ci aspettiamo una grande partecipazione di buyer e distributori stranieri cui presentare la nostra ampia offerta».

Durante la manifestazione fieristica di Singapore verrà proposta la linea Zucchi per gli oli di oliva, rivolta ai consumatori più esigenti e attenti alla propria alimentazione. La gamma Zucchi, destinata alla Grande Distribuzione italiana ed estera e al canale Horeca, comprende l'olio di oliva, l'olio extravergine di oliva, l'olio di oliva 100% italiano e l'olio di oliva 100% italiano biologico.
Sarà presente anche la linea Zucchi semi, rivolta alla fascia medio-alta dei canali Gdo e Horeca italiani ed esteri, recentemente rinnovata nel packaging, con le bottiglie da 1 litro in Pet avvolte in un'elegante etichetta sleeve dallo sfondo nero.

Per la fascia media del mercato, Oleificio Zucchi propone Le Pleiadi, la gamma di oli d'oliva che si articola in olio extravergine di oliva, olio extravergine di oliva grezzo non filtrato, olio di oliva e olio di sansa di oliva e si rivolge sia al canale Gdo che Horeca. Negli ultimi anni il packaging di Le Pleiadi è stato sottoposto ad un profondo restyling, con interventi sui formati, sugli elementi grafici e sui contenuti informativi dell'etichetta.

Il risultato è un'immagine coerente e piacevole, capace di veicolare con efficacia il profilo qualitativo dei prodotti. Infine, per il segmento dei primi prezzi verrà presentato Pallade, storico marchio dell’azienda, presente sia nell'oliva sia nei semi e proposto in una nuova veste sobria ed elegante, che si rivolge alla Grande Distribuzione nazionale ed estera.


Oleificio Zucchi
Via Acquaviva 12 zona Porto Canale - Cremona
Tel 0372 532111
Fax 0372 491895
rp@oleificiozucchi.com
www.oleificiozucchi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Bonduelle
Italmill
Elle & Vire
Centrale del Latte

Bonduelle
Italmill
Elle & Vire

Centrale del Latte
Brita
Antinori