Il ristorante porta il suo nome, “Berton”, la cura degli ambienti rispecchia il suo stile, raffinato, e la cucina esprime la sue abilità tecniche. Andrea Berton (nella foto), formatosi nelle cucine di Gualtiero Marchesi e affermatosi al Trussardi alla Scala, a Milano, ha inaugurato ieri 2 dicembre il ristorante “Berton”, e nel frattempo cresce l’attesa per l’apertura, prevista per il prossimo 13 dicembre.
Siamo nel grande complesso Porta Nuova Varesine, a Milano, a due passi da piazza della Repubblica e della stazione centrale, in uno spazio che occupa poco meno di 400 m², per circa 40/45 coperti.
Nel corso della sua carriera, Andrea Berton, che ha raggiunto il prestigioso traguardo delle due stelle Michelin in due anni consecutivi (2008 e 2009), ha saputo trarre ispirazione dagli insegnamenti dei suoi maestri, fino a poter vantare un suo stile culinario, che si distingue per raffinatezza, pulizia, immediatezza del gusto e modernità; questo è ciò che proporrà al “Berton”.
Affiancano lo chef stellato, Claudio Catino, suo vice, con lui da sei anni, e Alberto Tasinato, il maitre, che lo segue da cinque anni. Il Ferrari Riserva Lunelli, in versione magnum, ha accompagnato la piacevole serata.
Ristorante Berton
viale della Liberazione 13 - 20124 Milano (Mi)
Tel 02 67075801
info@ristoranteberton.com