Un altro “Regional Trophy Amarone” nel medagliere Santa Sofia, dal prestigioso concorso enologico Decanter World Wine Awards, che quest'anno ha celebrato a Londra il decimo anniversario con la partecipazione di 14.362 vini da tutto il mondo. Di questi solo 155 si sono aggiudicati il Regional Trophy e 32 l'International Trophy. Luciano Begnoni (nella foto, a destra), dell’azienda Santa Sofia, è volato alla Royal Opera House per ricevere il premio per l’Amarone Antichello 2008 dalle mani del presidente Steven Spurrier (nella foto, a sinistra).
«È un vino che ci sta dando molte soddisfazioni - commenta Luciano Begnoni - che si distingue nelle diverse competizioni cui partecipiamo. È notizia di questi giorni che anche la rivista Prazeres da Mesa, la bibbia dell’enogastronomia più seguita in Brasile, ha assegnato al nostro Amarone Antichello 2008 il punteggio più alto della degustazione (93 punti - Vinho dos mes) che ha visto la partecipazione anche di altri 11 Amarone».
Premi che si aggiungono al riconoscimento quale “miglior vino” tra i Top Five di Encontros de Vinhos Off 2013, sempre in Brasile e alla medaglia d’argento dell’International Wine Challenge 2013 (Uk), anche il Gambero Rosso l’aveva segnalato lo scorso anno tra i migliori vini emergenti.