Il marchio Imperia, sin dal 1932, produce macchine sfogliatrici per pasta ed è diventato sinonimo di “macchina per fare la pasta”. Oggi nasce “Chef in casa”, la prima macchina per la trafilatura al bronzo, che coniuga la tradizione della produzione casalinga di pasta lunga e l’innovazione, per quanto riguarda Imperia & Monferrina, della produzione casalinga di pasta corta trafilata al Bronzo.
La macchina “Chef in casa” impasta qualsiasi tipo di farina e produce paste lunghe e corte con il semplice cambio della trafila. La macchina è dotata di un coltello tagliapasta per pasta corta. Ha la struttura esterna in alluminio verniciato effetto sabbiato e parti a contatto con la pasta in acciaio inox.
L’utilizzo sarà molto semplice, in quanto avrà solo 3 tasti di funzionamento così da semplificare l’utilizzo:
1) Impastare
2) Arresto
3) Estrudere
Come tutte le macchine a marchio Imperia, “Chef in casa” è conforme alle normative antinfortunistiche vigenti.
Imperia & Monferrina Spa nasce nel 2010 quando Imperia, fondata nel 1932, acquista La Monferrina, nata nel 1978. La fusione di queste due realtà produttive ha creato delle sinergie che hanno portato l’azienda ad avere una gamma di prodotti che risponde a tutte le esigenze nel mondo della produzione di pasta fresca. Attualmente l’azienda esporta in oltre 100 Paesi del mondo ed è riconosciuta come un’eccellenza del Made in Italy.