Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 02 novembre 2024  | aggiornato alle 10:21 | 108747 articoli pubblicati

Siad
Siad

Illy e Kimbo sfidano Nespresso Capsule per l'espresso italiano

Grazie ad un accodo con Indesit sarà prodotta una macchina per il caffè casalingo che utilizzerà indifferentemente le capsule delle due torrefazioni, leader nazionali da Trieste e Napoli. Una scelta da sistema Italia. UNO Capsule System sarà il primo sistema che consentirà di trovare macchina e capsule nei supermercati

10 luglio 2013 | 18:59
Illy e Kimbo sfidano Nespresso
Capsule per l'espresso italiano
Illy e Kimbo sfidano Nespresso
Capsule per l'espresso italiano

Illy e Kimbo sfidano Nespresso Capsule per l'espresso italiano

Grazie ad un accodo con Indesit sarà prodotta una macchina per il caffè casalingo che utilizzerà indifferentemente le capsule delle due torrefazioni, leader nazionali da Trieste e Napoli. Una scelta da sistema Italia. UNO Capsule System sarà il primo sistema che consentirà di trovare macchina e capsule nei supermercati

10 luglio 2013 | 18:59
 



Due grandi aziende della tradizione storica della torrefazione italiana - Illy e Kimbo - hanno sviluppato e propongono insieme al mercato un sistema a capsule per espresso a casa che consente l'uso dei prodotti di entrambi i marchi. Indesit, tra i leader nel settore degli elettrodomestici, è il partner commerciale e tecnologico che realizzerà la macchina. Una vera e propria sfida pe run caffè italiano rispetto al colosso Nespresso-Nestlè.

Il progetto, si legge in una nota, nasce dalla volontà dei due torrefattori di rispondere alle richieste di tanti consumatori che desiderano una maggiore apertura nell'ambito dei sistemi per la casa, unita a una facile reperibilità. Con UNO Capsule System, grazie anche alla macchina messa a punto da Indesit e alla presenza nella grande distribuzione, è, dunque, possibile preparare anche a casa un caffè espresso scelto tra la gamma offerta da illy e da Kimbo. UNO Capsule System sarà il primo sistema che consentirà di trovare macchina e capsule nei supermercati. UNO Capsule System (macchie e capsule) sarà disponibile nella grande distribuzione organizzata e nella grande distribuzione specializzata a partire dall'autunno del 2013.

«L'Italia ha per troppo tempo dimenticato il significato delle parole tradizione e collaborazione - commenta Giacomo Biviano, vice direttore generale di illycaffè. Messe assieme illy e Kimbo totalizzano 130 anni a servizio dell'espresso, un prodotto di punta nel nostro Paese. Pensiamo che una partnership come questa possa non solo essere una importante occasione di sviluppo per le due aziende ma soprattutto un modo per riaffermare che la tradizione e la conoscenza sono un patrimonio che puo' essere messo a frutto solo attraverso una costante attenzione all'innovazione e alle richieste del mercato». «Con questa iniziativa abbiamo mutuato dal mondo della tecnologia il concetto di sistema "open" e l'abbiamo applicato al settore del Caffè Espresso Italiano di cui Kimbo e illy sono tra i più autorevoli esperti.



L'intenzione è quella di tracciare un solco innovativo - ha affermato Simone Cavallo, direttore Generale di Kimbo - è la prima volta che due importanti player del mercato collaborano per creare insieme una nuova soluzione per i consumatori ed è prevedibile che questo tenderà a a ri-orientare l'intero settore». «Da sempre mettiamo al servizio del consumatore una tecnologia all'avanguardia, vicina alle sue esigenze - afferma Enrico Vita, Chief Operating Officer - Sales & Marketing di Indesit Company -. Per questo siamo soddisfatti di supportare con le nostre competenze illy e Kimbo in questo progetto innovativo che esalta le capacità di ognuno. Questa nuova macchina Indesit ci permette inoltre di ampliare ulteriormente la nostra offerta nel settore dei piccoli elettrodomestici, andando a presidiare con un'offerta rivolta al grande pubblico il segmento in forte crescita del caffè porzionato».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

21/12/2015 18:21:36
11) Introvabili
Kimbo arabica e Illy tostatura media, sono introvabili nei supermercati. I negozi online fanno pagare delle spese di spedizioni irragionevoli (8-10 euro per spese inferiori ai 120-200 euro). Almeno Kimbo è gratis oltre i 40 euro sulla propria pagina, ma ner Illy non c'è neanche la possibilità di comprare online dalla pagina ufficiale, che ti rimanda al numero verde da contattare telefonicamente. PS: nel caso di Illy le capsule uno system costano € 0.40 cad, invece per iperespresso (quasi una dozzina di varietà), reperibili ovunque, costano 2-4 centesimi in più. Mi sembra quasi una presa in giro.
norman iuliano

25/11/2014 18:34:11
10) Problema assistenza...
Leggendo i commenti di questa pagina posso dire che concordo con il prodotto di livello alto ed aggiungerei che i famosi 7g di caffè a cialda si sentono tutti!Ma purtroppo devo lamentare un grave problema nell'assistenza della macchina indesit: l'ho acquistata l'8 di settembre, il 10 ottobre era già in assistenza perchè difettosa dalla fabbrica, ed a oggi ho perso le tracce.... peccato il rapporto qualità/prezzo è ottimo ma vige sempre la legge che chi più spende meno spende ( ed aspetta?)
paola r

19/11/2014 12:59:20
9) Ottimo il Kimbo
ho anche io provato la macchina UNO SYSTEM INDESIT devo dire che ol caffè (sopratutto kimo ) è ottimo è invece inaccettabile il decaffeinato...imbevibile! Un piccolo problema invece l'ho riscontrato nella reperibilità delle capsule. Mi è capitato di trovare molto più facilmente le illy che le kimbo
maria chirulli

17/11/2014 10:01:42
8) Kimbo ottimo caffè
ho avuto modo di riassaporarlo grazie a trnd e al progetto uno capsule system! >Siamo kimbo espresso sublime dipendenti è ottimo. Sapore ricco schiumetta persistente e aroma inconfondibile! Me ne sono innamorata!
Laura Aragona

Laura Aragona
10/11/2014 18:10:27
7) Libertà di... espresso!
Partecipo al progetto TRND per UNO Capsule System come tester e dopo l’utilizzo da vari giorni posso esprimere il mio giudizio: Il sistema per il caffè espresso in capsule ha un bel design ma la vera innovazione sta nel fatto che permette di utilizzare sia capsule Illy che Kimbo che sono comodamente acquistabili presso supermercati e negozi vari. Una vera e propria LIBERTA’ DI ESPRESSO !!! Apprezzo molto l’utilizzo pratico e molto semplice che permette in pochi minuti di gustare un perfetto caffè cremoso e ristretto come al bar…il tutto comodamente a casa! Da quando Uno Capsule System è arrivato a casa, bere il caffè la mattina è diventato ancora più un piacere…a casa lo apprezziamo tutti e anche i nostri amici che l’hanno provato non sono rimasti delusi !! Quindi sicuramente consiglio questo prodotto. Trnder Trunch
Trunch Trnd

28/10/2014 16:26:00
6) Sublime
ho provato il sistema uno capsule grazie ad un progetto trnd. definire sublime il caffè è un eufemismo. ragazzi, che goduria all'italiana. e la macchina è di una efficienza suprema. il caffè è immediatamente bollente, cremoso e profumoso. la macchina non occupa spazio essendo molto compatta; facile da usare; spegnimento automatico. un vero gioiellino
annalisa santacroce

14/10/2014 12:54:05
5) Soddisfatta della macchina
La macchina da caffè espresso realizzata da indesit in partnership con il blend illy ed il caffè kimbo si configura come un elettrodomestico rivoluzionario per coloro che vogliono bere a casa un buon espresso preparato con il solo utilizzo delle capsule compatibili di illy e caffè kimbo. La macchina si presenta con un design moderno e pratico ed è dotato di un serbatoio della capienza di un litro. In circa 50 secondi é pronta per erogare il primo caffè a seguito della raggiungimento della tempetatura di 20 bar. Ho acquisito le mie conoscenze sulla macchina a seguito della mia candidatura ad un progetto di trnd sulla macchina e sono veramente soddisfatta.
Francesca Bruno

19/02/2014 18:16:15
4) capsule uno introvabili
salve,sono un consumatore assiduo di caffè kimbo da svariati anni che trovo buono, qualche mese fà ho acquistato una macchina uno indesit che funziona appunto con capsule kimbo oltre con ylly con la convinzione di avere facile reperibilità tramite supermercati come recitava la pubblicità che la promoveva ma dopo avere contattato il,servizio clienti e avermi dato un elenco di supermercati che puntualmente erano sforniti.HO DOVUTO ACQUISTARLE DAL SITO kimbo PAGANDO ANCHE LE SPESE DI SPEDIDIZIONE, l'ho fatto di nuovo presente al servizio clienti rispondendo che prendevono atto del disagio scusandosi ma le scuse non hanno risolto il problema, concludendo comè è possibile che un marchio così importante possa promuovere una collaborazione inesistente creando disagio e danno al consumatore affezionato ma assai deluso.
vincenzo potenza
commerciante
17/07/2013 12:56:50
3) Ottimo: Kimbo il migliore e Illy l'eccellente
Ottima proposta per due grandi aziende italiane. Kimbo Gold (buonissimo) è risultato, da un'indagine di AltroConsumo il miglior caffe per qualità organolettiche(buono il rapporto qualità/prezzo) Illy RIMANE il caffè per eccellenza! EVVIVA!
Mariangela Battistutti

16/07/2013 16:14:26
2) Mi piace il caffè Kimbo
Sono una consumatrice del caffè Kimbo che non sostituirei con nessun altra marca, ho provato l'Illy caffè ma non mi è piaciuto, posseggo la macchina per le cialde dell'espresso napoletano (busta nera), ovviamente Kimbo, e acquisto la stessa miscela per la macchinetta di casa e fino ad oggi non ho trovato un caffè migliore, ho assaggiato il caffè in capsule, ma viene troppo acquoso, sicuramente questo connubio sarà migliore rispetto al nespresso della Nestlè, almeno per i miei gusti, ottima idea.
Anna Poggi
casalinga
16/07/2013 11:11:10
1) Unificare il formato delle capsule è il primo passo
Fino a quando le capsule di tutti i più noti produttori di caffè non si potranno usare in una unica macchinetta, mai e poi mai comprerò una macchinetta per farmelo a casa... Questo è solo il primo passo...
Andrea Randon



Consorzio Tutela Taleggio
GrosMarket
Fratelli Castellan
Onesti Group

Consorzio Tutela Taleggio
GrosMarket
Fratelli Castellan

Onesti Group
Share Me
Siad