Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 11 aprile 2025  | aggiornato alle 09:15 | 111692 articoli pubblicati

“0° 300° Cold and Grill” a Roma Nuovo ristorante di Riccardo Di Giacinto

L'estate romana inizia in grande stile con l’apertura del nuovo ristorante dello chef Riccardo Di Giacinto, “0° 300° Cold and Grill”, sulla suggestiva terrazza del ristorante stellato All’Oro del First Luxury Art Hotel

 
21 giugno 2013 | 12:29

“0° 300° Cold and Grill” a Roma Nuovo ristorante di Riccardo Di Giacinto

L'estate romana inizia in grande stile con l’apertura del nuovo ristorante dello chef Riccardo Di Giacinto, “0° 300° Cold and Grill”, sulla suggestiva terrazza del ristorante stellato All’Oro del First Luxury Art Hotel

21 giugno 2013 | 12:29
 

ROMA - “0° 300° Cold and Grill” è il nuovo ristorante dello chef Riccardo Di Giacinto. Aperto da giugno 2013, si trova nel The First Luxury Art Hotel a Roma. Da una delle terrazze più alte della Capitale, i clienti possono godere di una vista spettacolare della città eterna. 0° 300° Cold and Grill è il terzo ristorante, gestito anche questo da Di Giacinto insieme alla moglie Ramona Anello. Gli altri locali sono “Misceliamo”, food cocktail bar, e “All’Oro”, un ristorante con una stella Michelin dove si può gustare alta cucina italiana.



Nato a Monterotondo, una cittadina alle porte di Roma, Di Giacinto ha raffinato il suo talento lavorando al fianco di chef rinomati come Ferran Adrià e Marco Pierre White. L’accostamento del menù del 0° 300° Cold and Grill è lo stesso del ristorante All’Oro, dove fonde il rispetto per la tradizione italiana a tecniche moderne. Il menù è diviso in due parti, la prima è intitolata “0 gradi” e la seconda “300 gradi”, entrambi caratterizzati da piatti freddi o piatti cotti nel forno a legna. Le ostriche al Salmoriglio, Tartar di manzo Fassona con maionese affumicata e mozzarella di bufala Dop, sono alcuni dei piatti freddi sul menu. I piatti caldi comprendono maialino al forno, carne di manzo Chianina e Angus alla brace, carne di allevamento americana insieme a carne di allevamento italiana.

Coloro che prediligono i dessert, possono scegliere dal menu il Tiramisù e Pina Colada, un crumble con marmellata di ananas, cannella e spuma di cocco e ananas fresca. Insieme ai suoi bartender, Di Giacinto ha creato una scelta di cocktail per il ristorante 0° 300° Cold and Grill. Gli ospiti possono gustare dal Kilimangiaro, composto da ananas fresco, rum al cocco, miele, lime e mousse al pepe rosa, al Fra-Gola, composto da fragole, scaglie di pepe rosso, vodka al limone, succo di agave e rosmarino. La carta dei vini, curata dal sommelier Adalberto Robbio, ruota intorno ad una proposta di 25 etichette di varie tipologie. Questo è solo un piccolo esempio dell’ampia scelta enologica proposta dal Ristorante All’Oro situato al piano terra.

L’arredamento contemporaneo, creato da Antonio Marincola, comprende un parquet opaco, sedie in pelle bianca e un bar di marmo lucido, dando al locale un’atmosfera romantica e accogliente. Il ristorante può ospitare 70 coperti ed è aperto tutti i giorni della settimana.


0° 300° Cold and Grill
c/o First Luxury Art Hotel
via Del Vantaggio, 14 - 00186 Roma
Tel 06 97996907
info@ristorantealloro.it
Orari: Ristorante tutti i giorni dalle 19 alle 23; Cocktail bar tutti i giorni dalle 18 alle 24.30.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali