"Enoteca Carone - Nel Regno di Bacco", considerato il più importante locale della città di Taranto, risale al 1958. Nel centro cittadino, è nato dalla passione del proprietario Vittorio Carone (nella foto) che lo gestisce con il genero Luciano Siddi, entrambi sommelier, coadiuvati dalle figlie Gabriella, Sandra e Margherita Carone.
Negli scaffali in legno chiaro sono esposti vini bianchi e rossi che rappresentano 1.500 etichette delle migliori case nazionali ed estere, oltre 50 tipi di Champagne; l'enoteca si annovera come la prima e miglior grapperia d'Italia per quantità e assortimento. Gli acquisti sono fatti presso i produttori o con importazioni dirette; ancor oggi Carone ricerca distillati, vini pregiati e storici, dal Cognac al Porto.
Nei periodi delle feste natalizie e pasquali si preparano innumerevoli e belle confezioni regalo per privati, enti e aziende; cesti e cassette sono rinnovati ogni anno e consegnati con efficienza. Si organizzano anche periodiche degustazioni con i produttori, anche esteri, per far apprezzare agli amatori i migliori vini, Spumanti e Champagne dell'annata.
L'enoteca è associata Vinarius, Associazione delle enoteche italiane che ne raduna cento di alta qualità.
Enoteca Carone - Nel Regno di Bacco
via Berardi, 71 - 74100 Taranto
Tel 099 4596218
caronevittorio@yahoo.it