Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 16:54 | 104822 articoli pubblicati

Apre "Popi" a Mozzo Pizza e polenta per tutti

“Popi Pizza e polenta per tutti!”, aperto a Mozzo (Bg), è uno smart restaurant dove la genuinità e l’originalità delle portate incontrano le necessità e il portafoglio di tutti. Il locale ha a disposizione tre polente a scelta da abbinare ai piatti di cucina, il tutto con una “cucina-grill” a vista

 
26 novembre 2012 | 09:45

Apre "Popi" a Mozzo Pizza e polenta per tutti

“Popi Pizza e polenta per tutti!”, aperto a Mozzo (Bg), è uno smart restaurant dove la genuinità e l’originalità delle portate incontrano le necessità e il portafoglio di tutti. Il locale ha a disposizione tre polente a scelta da abbinare ai piatti di cucina, il tutto con una “cucina-grill” a vista

26 novembre 2012 | 09:45
 

Nasce Popi '…un marchio di Polenta tradizione e gusto”

Il 10 novembre a Mozzo (Bg) in via Liguria (zona Bowling) ha aperto i battenti 'Popi Pizza e polenta per tutti!”, un format tutto nuovo, nato da un percorso dell'imprenditore Luca Locatelli ad un seminario tenuto presso il Politecnico di Milano 'studio e sviluppo di nuovi trend nell'ambito della ristorazione” in sostanza un fast-food o smart restaurant dove la genuinità e l'originalità delle portate incontrano le necessità ed il portafoglio di tutti.


Il locale ha a disposizione della clientela tre polente a scelta da abbinare ai piatti di cucina, il tutto con una 'cucina-grill” a vista dove le cotture nei tradizionali paioli di rame avvengono con il fuoco a legna; per completare l'offerta una pizza alta in teglia servita a spicchi come un tempo la pizza tegamino non da meno l'esclusiva PizzaPolenta ovvero una pizza tonda baby fatta con impasto di polenta tradizionale Gialla Bio da condire nelle diverse proposte.

L'ambiente semplice ma curato richiama fortemente il contesto rurale-contadino con esposizione di oggetti e strumenti di lavoro dei primi del ‘900 accompagnati da stampe a muro raffiguranti paioli e mais dai quali nasce il progetto stesso; non meno importante è 'il bere bene” frase che campeggia tra gli allestimenti, infatti Popi si avvale della preziosa collaborazione dell'azienda tutta Italiana 'fabbrica di Pedavena” (provincia di Belluno) con il nuovissimo prodotto 'Birra dolomiti”.


Tra le caratteristiche innovative introdotte da Popi il sistema 'Divertitevi a scegliere, ordinate alla cassa e… arriva tutto in tavola!” è infatti questa la frase presente sul menu-tovaglietta che invita il cliente a sentirsi libero di ordinare ciò che vuole pur senza escludere il piacere di essere serviti; per finire in dolcezza 'Amor Polenta” una ricetta originale per una torta a base di farina di mais.


Popi è un marchio che punta ad imporsi come primo franchising di cucina tradizionale dove la ricercatezza delle materie prime impone l'uso di farine rigorosamente Bio, con particolare attenzione ad una vasta gamma di piatti 'senza glutine”, il tutto in un ambiente informale dove è possibile consumare (anche da asporto) uno spuntino o una cena completa con una spesa tra gli 8 ed i 15 € incluse bevande.


Popi Pizza e polenta per tutti!
via Liguria - 24030 Mozzo (Bg)

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

23/02/2013 16:26:29
3) Buona la polenta del Popi, parola di sardo
Ciao a tutti sono un sardo da qualche mese in lombardia.Ho chiesto a qualche amico dove mangiare buona polenta,(quella di una volta). Mi è stato consigliato il POPI.Bene oggi pur non essendo un bergamasco e non avendo una grande conoscenza della polenta mi permetto di consigliarvi questo locale:..SI MANGIA BENE!!!!!!Pietanze ottime,conto irrisorio ed il personale eccezionale:gentile e sempre presente,specialmente Paolo(il gigante buono) persona veramente squisita,sempre con un sorriso per tutti. Quindi se volete mangiare bene e cercate cortesia al giusto prezzo questo è il locale che fa per voi. Raspa Giancarlo
GIANCARLO RASPA

12/02/2013 16:31:02
2) Complimenti al posto
sono andato il 10-02-2013 in compagnia e devo dire che è un'idea molto buona quella della polenta mangiata in tutti i modi (x noi bergamaschi poi...),ci andrò ancora , il locale non è molto grande ma carino , mi è piaciuto anche il servizio dei molto alla mano , complimenti .
pelizzoli renato

05/12/2012 10:56:00
1) Ottimi piatti a base di polenta!
1) Complimenti per l'accuratezza dei piatti a base di polenta... Gustosa anche la pizza, farcita a volontà senza "taccagneria";-)




Delyce
Molino Grassi
Senna
Prugne della California
Union Camere

Delyce
Molino Grassi
Senna

Prugne della California
ROS
Siad