Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 04 novembre 2024  | aggiornato alle 22:00 | 108786 articoli pubblicati

Siad
Siad

Relax e gusto all'hotel "Chalet del sogno" Il primo 5 stelle sulle Alpi trentine

A 250 metri dal centro di Madonna di Campiglio (Tn) e a soli 25 metri dagli impianti di risalita Spinale, l’Hotel Chalet del Sogno è meta ideale per chi cerca una vacanza nella natura, tra relax, sport e servizi personalizzati. Ottima la cucina del suo ristorante, l’Osteria Al Vecchio Sarca

 
02 settembre 2011 | 10:28

Relax e gusto all'hotel "Chalet del sogno" Il primo 5 stelle sulle Alpi trentine

A 250 metri dal centro di Madonna di Campiglio (Tn) e a soli 25 metri dagli impianti di risalita Spinale, l’Hotel Chalet del Sogno è meta ideale per chi cerca una vacanza nella natura, tra relax, sport e servizi personalizzati. Ottima la cucina del suo ristorante, l’Osteria Al Vecchio Sarca

02 settembre 2011 | 10:28
 

L'Hotel Chalet del Sogno diventa 5 stelle, primo e unico 5 stelle situato tra le meravigliose Alpi Trentine, patrimonio dell'umanità Unesco. 5 stelle che significano massimo comfort, servizio eccellente e attenzione verso il cliente, il vero protagonista della vacanza.

A 250 metri dal centro di Madonna di Campiglio (Tn) e a soli 25 metri dagli impianti di risalita Spinale, l'Hotel Chalet del Sogno è meta ideale per chi cerca una vacanza nella natura, tra relax, sport e servizi personalizzati.

Vacanza 5 stelle
Nata nel 2006 come Hotel Garni del Sogno, la struttura della famiglia Schiavon si è imposta in breve tempo tra le migliori offerte ricettive del Trentino. Nell'estate 2011 diventa Hotel Chalet del Sogno grazie all'apertura del nuovo ristorante l'Osteria Al Vecchio Sarca, che si fregia del marchio 'Osteria Tipica Trentina”. Ora l'ultima novità: le 5 stelle.

I punti di forza dell'hotel sono tanti e diversi, si va dalla collocazione geografica all'eleganza degli ambienti interni all'ottimo servizio. La filosofia rimane quella del 'garni”, fatta di pernottamento e prima colazione, formula base a cui aggiungere poi una serie di servizi e plus messi a disposizione dall'hotel, per una vacanza personalizzata, confezionata su misura per rispondere al meglio a qualsiasi esigenza del cliente.
 
Comfort e relax
Curato nei minimi dettagli, l'Hotel Chalet del Sogno è insieme elegante e familiare, accogliente e raffinato. Comfort esclusivo caratterizza la sistemazione: tutte suite, di sette tipologie diverse, a seconda del legno utilizzato - larice naturale, abete antico, cirmolo profumato - e dei colori predominanti nell'arredo e nei tendaggi. A dare il buongiorno alla giornata: una ricca e curata prima colazione a buffet, con i prodotti tipici del territorio.

Relax e quiete si respirano nell'Oasi di Sogno, centro benessere con piscina, sauna finlandese e bagno turco, biosauna ad infrarossi, zona relax e Biodream. L'ambiente intimo e riservato permette di abbandonarsi a trattamenti e massaggi.

L'Osteria dai prodotti tipici
La vacanza all'Hotel Chalet del Sogno inizia sempre con un aperitivo di benvenuto insieme ai titolari Miriam e Domenico Schiavon, durante il quale si organizza la propria permanenza, un'esperienza ogni volta unica. Parola d'ordine qui è infatti: flessibilità, a cominciare dalla cucina.

Per chi lo desidera, l'hotel mette a disposizione il proprio ristorante, l'Osteria Al Vecchio Sarca, gestito da Roberto e Roberta, rispettivamente patron e chef. Riconosciuta come 'Osteria Tipica Trentina”, è caratterizzata da ricette tradizionali locali e utilizza ingredienti freschi di stagione a chilometri zero, all'insegna della genuinità.
 
In alternativa si può scegliere il Gourmet Light Dinner, un piatto unico freddo da consumare nella stube dell'hotel, ideale per quelle serate in cui si desidera rimanere leggeri.

Entrambi i servizi si prenotano a parte. Questo fa sì che l'ospite sia libero ogni giorno di scegliere come trascorrere la propria serata: si può mangiare una cosa veloce in hotel, fermarsi per una cena tipica o uscire per esplorare l'offerta culinaria dei dintorni, il tutto in piena autonomia, pagando solo quello che si consuma.

Dall'hotel alle piste
Realizzato secondo le norme della bioarchitettura, garantendo ridotto impatto ambientale e pieno rispetto del territorio, l'Hotel Chalet del Sogno sorge in una posizione ottimale: a pochi metri dal centro della nota località turistica trentina e a pochi passi dagli impianti di risalita Spinale. Dall'hotel è possibile uscire direttamente con gli sci ai piedi e raggiungere comodamente le piste; ski tour guidati e gite con le racchette da neve sono prenotabili direttamente in hotel. Gli sportivi possono seguire inoltre ginnastica presciistica o stretching post sci nel centro fitness e richiedere la presenza del personal training per tutta la durata della loro permanenza.

Vacanza prima neve
All'Hotel Chalet del Sogno la stagione invernale 2011/12 va dal 2 dicembre e al 15 aprile; prezzo di partenza per un pernottamento con prima colazione: 110 euro a persona.

Tra le proposte di soggiorno: dal 2 al 18 dicembre 2011 (escluso il periodo 7-9 dicembre) il pacchetto 'La prima neve: Ski Start” offre un soggiorno di 5 notti comprensivo di skipass Superskirama per 4 giorni a partire da 505 euro a persona. Dal 17 al 26 dicembre 2011 si può scegliere 'Natale tra le nevi”, a partire da 585 euro a persona per 6 notti e 5 giorni di skipass Superskirama.
 

Hotel Chalet del Sogno
Via Spinale 37, Madonna di Campiglio (Tn)
Tel 0465 441033
info@chaletdelsogno.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Rcr
Madama Oliva
Consorzio Tutela Taleggio
Vini d'Abruzzo

Rcr
Madama Oliva
Consorzio Tutela Taleggio

Vini d'Abruzzo
Siad
Allegrini