Cambia rapidamente il mondo dell'editoria e delle guide gastronomiche. Un esempio arriva dal giornalista Paolo Massobrio che ha lanciato su iTunes la più apprezzata fra le guide ai ristoranti (ha il giudizio di 4 stelle su 5) con 2.200 recensioni di locali dove andare a mangiare.
Da metà luglio l'applicazione si presenta con la novità di un notiziario quotidiano dedicato a tutto il mondo dell'alimentazione, con curiosità, consigli, suggerimenti 24 ore su 24, a disposizione di coloro che, sul proprio iPhone o iPad, hanno scaricato I ristoranti del Golosario.
Quella del Golosario è difatti la prima guida a essere aggiornata in tempo reale, man mano che i locali vengono testati, segno che nel mondo di Papillon (il movimento di consumatori fondato da Paolo Massobrio) le nuove tecnologie sono ormai una realtà. «Per conoscere le potenzialità di uno strumento - dice Paolo Massobrio - bisogna crederci. Questa nuova opportunità la consideriamo più come un premio ai lettori dei nostri libri che come un'alternativa».
Da inizio mese anche l'applicazione dedicata al territorio mantovano (Il Golosario-Mantova) ha registrato un inaspettato successo: ha ricevuto 5 stelle e figura fra le applicazioni gratuite più scaricate, al pari de Il Golosario Negozi, concepito solo per iPad e scaricato, nei primi sei mesi, da circa 5.000 utenti.
Info: www.clubpapillon.it.
Articoli correlati:
Duemila ristoranti a portata di iPhone Nuova applicazione per il Golosario