MILANO - Il 2015, data dell'agognato expo per Milano si avvicina a passi di giava, e anche la scuola internazionale di cucina italiana, l'Alma, che per rettore vede il celebre chef Gualtiero Marchesi (nella foto, a sinistra), si prepara all'evento. Un evento che invero li vedrà anche protagonisti.
Oggi, venerdì 29 aprile 2011, la scuola ha, infatti, attraverso i propri studenti nel chiostro di via Rovello a Milano, presentato e offerto una rassegna di prodotti dei vari Paesi che sino ad oggi appartengono al questo ingente progetto di Expo Milano 2015.
Alma, nel mondo, si è creata una rete unica di grandi scuole, e proprio questo network di partner invia nel Paese allievi ad imparare l'arte della cucina italiana. La scuola andrà a coordinare diverse attività in due momenti. Il primo nel 2012, in un percorso propedeutico di approccio all'evento, e l'altro proprio nel semestre del 2015 durante l'expo.
Questa opera riempie di orgoglio la scuola e compone in modo sempre più evidente un mosaico del mondo culinario importantissimo, ai fini di spiegare i costumi e le culture dei prodotti alimentari e della cucina, dichiara Albino Ivardi Ganapini, presidente di Alma.
La cucina italiana, dai meriti indiscussi, riuscirà dunque a conquistare un posto di notevole valore anche all'interno dell'expo, o almeno così possiamo sperare. Come inizio non c'è male.