Kronenbourg 1664, l'icona dell'eccellenza francese nel mondo della birra, l'unica premium beer internazionale ad aver vinto due medaglie d'oro consecutive all'International Brewing Awards (2004 e 2005), con l'acquisizione di Scottish & Newcastle, è entrata a far parte di Carlsberg Italia arricchendo ulteriormente il portafoglio prodotti del Gruppo nel segmento Premium.
La lunga e ricca storia di Kronenbourg 1664 nasce nel 1952 quando i mastri birrai di Brasseries Kronenbourg creano una birra Premium di qualità eccezionale, chiamata Kronenbourg 1664 per celebrare l'anno di fondazione del birrificio: è infatti il 1664 l'anno in cui Jérôme Hatt fonda la sua birreria nei pressi del centro storico di Strasburgo, in Alsazia, regione francese al confine con la Germania.
Kronenbourg 1664, grazie al gusto unico e alla sua bottiglia elegante, ottiene, da subito, un immediato successo in Francia, divenendo la birra Premium lager più bevuta. Oggi è tra le più vendute non solo in Europa, ma in tutto il mondo.
Kronenbourg 1664 è una birra dal colore chiaro, dalla schiuma fine e aderente e dal corpo leggero, con un grado alcolico del 5% vol. Ma il vero segreto di Kronenbourg 1664 è il luppolo esclusivo dell'Alsazia, lo Strisselpalt, 'il caviale dei luppoli”, unito al malto 'pale” che conferisce il suo inconfondibile color oro e lo speciale aroma floreale, rivelando note di susina Mirabella, albicocca secca, miele e pera.
Questi sono gli elementi che creano una combinazione unica e conferiscono a Kronenbourg 1664 un gusto equilibrato, qualità necessaria per i palati devoti al piacere.