L'eccellenza del caffè Trismoka continua a sposarsi con la professionalità di baristi sempre più qualificati. Lo conferma la quinta edizione di TriestEspresso Expo, vetrina internazionale del caffè espresso, che ha accreditato il trionfo di Laura Martinelli (nella foto), esponente del team Trismoka. Un vittoria valida per la qualificazione alle finali del Campionato italiano baristi caffetteria che si terranno a marzo 2011 a Massa Carrara.
«Un importante riconoscimento - ha commentato Paolo Uberti (nella foto), patron di Trismoka - che lusinga l'attività della nostra torrefazione, lieta di offrire, da oltre quarant'anni, miscele dal gusto unico».
Si chiama A4 il drink realizzato da Laura per l'occasione, un mix a base di espresso, cardamomo, vaniglia e arancia, decisivo, insieme alla preparazione dei caffè e dei cappuccini, per avere la meglio sugli altri sei concorrenti in gara.
Altro motivo di orgoglio per la Trismoka l'assegnazione della medaglia d'oro in occasione della terza edizione di International Coffee Tasting. Il concorso, organizzato a Brescia dall'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, che nella scorsa edizione aveva già insignito la torrefazione di Paratico (Bs) della stessa medaglia per la miscela Gran Caffè Gourmet, ha coinvolto ben 27 esperti.
L'eccellenza del caffè Trismoka, rappresentata nell'occasione dalla Miscela Degustazione, si deve a una selezione accurata di materie prime, all'attenta tostatura e alla miscelazione sapiente che fanno di questo caffè un prodotto sublime.
Articolo correlato:
Trieste capitale mondiale del caffè Successo per la fiera dell'espresso