Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 14:24 | 108804 articoli pubblicati

Siad
Siad

Novità al Capofaro Malvasia & resort In cucina Riccardo Di Giacinto

Il rinomato resort a 5 stelle di proprietà della famiglia Tasca d’Almerita dà il benvenuto agli ospiti per la stagione 2010 con una “novità in cucina”: il nuovo cuoco Riccardo Di Giacinto. Il giovane chef laziale promette di stupire i commensali con abbinamenti insoliti e fantasiosi

 
25 maggio 2010 | 12:10

Novità al Capofaro Malvasia & resort In cucina Riccardo Di Giacinto

Il rinomato resort a 5 stelle di proprietà della famiglia Tasca d’Almerita dà il benvenuto agli ospiti per la stagione 2010 con una “novità in cucina”: il nuovo cuoco Riccardo Di Giacinto. Il giovane chef laziale promette di stupire i commensali con abbinamenti insoliti e fantasiosi

25 maggio 2010 | 12:10
 

Riccardo Di GiacintoIl rinomato Resort di proprietà della famiglia Tasca d'Almerita dà il benvenuto agli ospiti per la stagione 2010 con una 'novità in cucina” Capofaro Malvasia & resort, l'elegante struttura cinque stelle che sorge sulla meravigliosa isola di Salina, riapre i battenti per la stagione 2010 con una novità in cucina: l'esclusivo ristorante è stato affidato allo chef laziale Riccardo Di Giacinto (nella foto), nell'ottica di offrire agli ospiti, ma anche al pubblico esterno, un servizio di qualità sempre più eccellente.

Il raffinato Resort, proprietà della famiglia Tasca d'Almerita, prestigiosa casa produttrice di vini siciliani noti in tutto il mondo, è pronto ad accogliere i suoi ospiti fra le alte pareti di roccia bruna vulcanica, alternate alla macchia mediterranea e ai vigneti di Malvasia, che si tuffano a picco nel blu intenso del mare. A partire dalla stagione 2010, l'executive chef Riccardo Di Giacinto si appresta a gestire il ristorante Capofaro Malvasia e Resort. Il giovane chef laziale promette di stupire i commensali con abbinamenti insoliti e fantasiosi.

Lo chef Di Giacinto vanta importanti esperienze e collaborazioni, con il celebre Marco Pierre White prima e con il rinomato chef di fama mondiale Ferran Adrià più tardi. La cucina di Di Giacinto nasce da tutte le collaborazioni e le esperienze accumulate, che convergono nei suoi piatti, fusione di tecnica, regionalità e innovazione, sintesi di esperienze e di una raggiunta maturità che gli permette di trasmettere, attraverso la cucina, creatività, magia e colore. Sulla magica isola di Salina lo chef avrà modo di sbizzarrirsi interpretando la grande varietà dei prodotti primi offerti dal sud Italia ed in particolare dalle terre eoliane, dagli agrumi al freschissimo pesce.

L'ambiente del ristorante è reso unico, oltre che per l'eccellente cucina e le ottime e rinomate etichette firmate Tasca d'Almerita - con l'aggiunta di una carta settimanale di vini che rappresentano prodotti di nicchia dell'eccellenza nazionale - da tanti altri piccoli particolari. Un'illuminazione discreta e romantica, la scelta di un tovagliato elegante e di una corretta cristalleria e posateria, che rendono la cena un'esperienza piacevole. Il servizio è informale, ma senza tralasciare le esigenze del singolo cliente, che viene coccolato e seguito in qualsiasi momento.



Il ristorante è uno dei punti di forza del resort, struttura nata coniugando le due grandi passioni di Tasca d'Almerita, per il mare e per il vino.  Il resort sorge infatti sotto la luce del suggestivo faro  da cui prende il nome, avvolto dal profumo del mar Mediterraneo e dei vigneti di Malvasia che circondano le camere creando un'atmosfera unica. Dal verde dei filari emergono le eleganti case bianche dall'architettura tipica eoliana, raccolte attorno alla suggestiva piscina da cui si gode un panorama meraviglioso, dove si fondono il rosa del tramonto, il blu del mare e il verde della macchia mediterranea.

Non sono solo gli incantevoli scenari e i dettagli ricercati dell'arredamento a fare di Capofaro una struttura di primo livello, ma anche il servizio raffinato offerto agli ospiti per una pausa esclusiva, nel nome del relax e della privacy, garantita dalle venti camere matrimoniali, standard e superior e a partire dalla stagione 2010 anche dalle 2 suite exclusive, che insieme a comfort esclusivi, fra cui la presenza in camera di una vasca idromassaggio, offrono oltre alla vista diretta sul mare, un alto grado di privacy, garantito dalla loro particolare posizione, per essere coccolati sin nel minimo dettaglio, sentendosi liberi e comodi come nell'intimità della propria casa.


Tenuta Capofaro
via Faro 3, 98050 Salina Isole Eolie (Me)
Tel 090 9844330-1 - Fax 090 9844339
info@capofaro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Vini d'Abruzzo

Beer and Food
Forst
Molino Colombo