Autunno ricco di iniziative per la Strada del Vino Valcalepio

La Provincia di Bergamo sostiene i progetti che promuovono le ricchezze del territorio, partendo dai suoi sapori e includendo i settori che rappresentano le attività produttive

28 settembre 2019 | 09:08
di Enrico Rota
Sono in continua crescita il numero dei soci e gli appuntamenti organizzati dalla Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca. Il punto è stato fatto nella Sala Consiliare della Provincia di Bergamo con il comitato di gestione dell’associazione Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, che ha visto la partecipazione di soci e istituzioni e il saluto del presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli.


Camera di Commercio e Provincia di Bergamo partner fondamentali della Strada del Vino Valcalepio

Settembre si è rivelato un mese ricco di iniziative, cui ha preso parte l’associazione: Lo Calice durante la Festa dell’Uva di Trescore Balneario, il Festival della Pasticceria a Mantova il 21 settembre e sei degustazioni di vini abbinati salumi, formaggi, dolci tipici, olio e paste ripiene, organizzate in piazza Pontida a Bergamo nello spazio allestito dai Maestri del Paesaggio e in collaborazione con la Camera di commercio e il marchio “Bergamo Città dei Mille Sapori”.

Ad ottobre l’Associazione ha in calendario numerose iniziative sul territorio: Emozioni da Bere il 6-7 ottobre al Castello degli Angeli di Carobbio, Calici d’autunno con il Comune di Castelli Calepio il 12-13 ottobre, il Concorso “Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme”, i World Cheese Awards dal 17 al 20 ottobre, Golosaria Milano dal 26 al 28 ottobre. In tutti gli appuntamenti sono stati e verranno promossi i prodotti e le aziende del territorio.

«La Provincia accoglie con favore e sostiene le progettualità che valorizzano e promuovono le ricchezze della nostra terra, partendo dai suoi sapori e includendo i settori che rappresentano le attività produttive, un vanto in tutto il mondo», ha commentato il presidente della Provincia, Gianfranco Gafforelli. Concetti condivisi dal Comitato di Gestione dell’associazione.

«Siamo veramente soddisfatti per la partecipazione fattiva di numerose realtà associative, istituzionali e private», ha dichiarato il segretario della Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, Giorgio Lazzari. «Continueremo a lavorare con impegno per promuovere i moltissimi prodotti enogastronomici straordinari del nostro territorio».

Per informazioni, scrivere a info@stradadelvalcalepio.com oppure visitare il sito www.stradadelvalcalepio.com.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024