Rendere sostenibile una cucina professionale secondo Electrolux Professional

Electrolux Professional offre soluzioni per rendere la cucina professionale più sostenibile ed efficiente: attrezzature che riducono il consumo energetico e l'impatto ambientale, aiutando a contenere i costi di gestione

20 giugno 2024 | 18:00

Nel settore della ristorazione la sostenibilità inizia dalle attrezzature. Soluzioni ad alto risparmio energetico e basso impatto ambientale riducono l’utilizzo di risorse aiutando gli operatori del comparto a contenere i costi di gestione. Se desideri realizzare o ammodernare la tua cucina professionale, Electrolux Professional ha tutto quello che ti serve.

Frigoriferi

I frigoriferi della linea ecostoreHP, disponibili in classe A. Progettati per operare anche nelle cucine più calde, garantiscono una maggiore capacità e un livello di efficienza energetica ai vertici del mercato. La bolletta elettrica può essere ridotta dell’80% rispetto alle classi inferiori.

Piani cottura

Per risparmiare energia in cucina si può scegliere tra i piani cottura a induzione e i tuttapiastra elettrici conEcotop”. I piani cottura a induzione arrestano il flusso di energia quando non vengono rilevate pentole sul ripiano: questo sistema abbatte i consumi di energia del 60%. I tuttapiastra elettrici, con lo speciale rivestimento “Ecotop”, garantiscono un risparmio del 35%.

Griglie elettriche

Le griglie elettriche Electrolux Professional diminuiscono il tempo di cottura e possono essere mantenute al minimo quando non vengono utilizzate. Grazie al preriscaldamento rapido raggiungono rapidamente la temperatura. Rispetto ad altri modelli tradizionali consentono una riduzione dei consumi energetici del 30%.

Forni

Il forno SkyLine riduce i tempi di cottura ed è progettato su misura per l’utente anche attraverso il suo design ergonomico. Il forno, tra le tante caratteristiche, è dotato della funzione Plan&Save, che si basa sull’intelligenza artificiale e suggerisce la migliore sequenza di cottura con una riduzione del 10% della spesa per l’energia. Inoltre, combinando il forno SkyLine con il Blast Chiller, ovvero l’abbattitore di temperatura, è possibile risparmiare tempo, denaro e spazio in cucina.

Lavastoviglie

Scegliendo le lavastoviglie a cesto trascinato “green&clean” puoi utilizzare meno risorse con un risparmio energetico del 34%. Questa soluzione a risciacquo singolo garantisce costi di esercizio ridotti e un risparmio di oltre 3.500 euro all’anno. Che si tratti di una scelta sostenibile lo testimoniano i numeri: in base a test interni utilizza il 53% di acqua in meno, riduce i consumi energetici del 19% e il consumo di detergente e di brillantante del 53%.

In estrema sintesi la sostenibilità di una cucina professionale passa anche attraverso una scelta consapevole in fase di acquisto di nuove attrezzature o sostituzione delle apparecchiature in uso. Affidandosi ad un partner innovativo e competente come Electrolux Professional l’investimento sarà, già nel breve termine, la scelta vincente per il tuo business.

Per scoprire di più su tutte le soluzioni Electrolux Professional: www.electroluxprofessional.com/it

Electrolux Professional
viale Treviso 15 - 33170 Pordenone
Tel 0434 3801

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024