Cocktail al Gentlemen’s cafè di Arluno Il primo festival targato Abi Professional
Presso il Gentlemen’s cafè di Arluno (Mi), i barman delle zone limitrofe e dell’associazione Abi Professional si esibiranno nella realizzazione di drink inediti per onorare la prima edizione del festival del cocktail
05 luglio 2018 | 16:54
di Carmine Lamorte
Ogni Barman abbinerà il proprio cocktail ad un brano musicale, che verrà suonato durante la preparazione da un Dj. I cocktail realizzati verranno in seguito esposti in visione al pubblico, mentre una giuria di degustatori valuterà la qualità del cocktail realizzato.
Da questa prima fase usciranno i 3 finalisti che si contenderanno il podio in una gara fino all’ultimo sorso ed ascolto. Alle 19 verranno decretati i Barman Gentlemen’s 2018 1°, 2°, 3° classificati e avrà inizio l’aperitivo “Gentlemen’s cafè” con il sottofondo musicale dei brani finalisti.
Premi
Ogni finalista riceverà attestato di partecipazione, libretto gara più gadget. Il 1°, 2°, 3°classificato riceveranno il premio speciale Barman Gentlemen’s 2018, il Diploma Barman Gentlemen’s 2018 e 3 borse di studio di valore in € variabili, da spendere in attività didattiche, materiali professionali o libri.
Regolamento per i partecipanti
Entro le ore 18 di lunedi 30 luglio 2018 dovranno pervenire alla segreteria organizzativa esclusivamente a mezzo mail le ricette e il nome del concorrente con i propri dati, utilizzando solo il modulo di richiesta di A.b.i. professional. Queste le regole ufficiali:
- Verranno selezionate 12 ricette abbinate ad un brano musicale, scelto dai partecipanti, tra tutte quelle inviate entro la data indicata
- I cocktail da realizzare saranno 3, 2 per i giurati e 1 per l’esposizione
- Ogni concorrente dovrà avere e portare i propri attrezzi di lavoro, i propri bicchieri e alcuni ingredienti necessari per la realizzazione della ricetta, portare con se il brano da eseguire con la sua ricetta. L’organizzazione mette a disposizione inoltre alcuni prodotti sponsor elencati in fondo al regolamento
- I concorrenti in gara dovranno essere in divisa di rappresentanza del locale dove lavorano.
- Le ricette non dovranno contenere piu’ di 5 ingredienti.
- Le ricette dovranno avere un volume di 7 cl per i cocktail in coppa e di 15 cl. per quelli nei bicchieri tumbler
- Le ricette dovranno avere decorazioni semplici composte esclusivamente da prodotti commestibili, quali scorze d’agrumi, frutta e verdure
- Ogni concorrente selezionato sarà avvisato a partire da giovedì 2 agosto 2018
- Le premiazioni avverranno presso il Gentlemen’s cafè al termine della manifestazione
- Verrà realizzato un libretto delle ricette con i nomi degli autori
Prodotti disponibili
Sciroppi: Polpa di Fragola Mix e Co Illva, Maracuia Fabbri, Litches Fabbri, Lampone Fabbri, Sambuco Fabbri, Amarena Fabbri, Falernum Fabbri, Papaya Fabbri, Chai Fabbri, Vaniglia Fabbri, Noce Fabbri, Lime Juice Illva, Kiwi Odk, Mango Odk, Cocco Odk, Ananas Odk, Mora Odk, Fragola Odk.
Liquori, aperitivi, distillati: Disaronno, Mandarinetto Isolabella, Gin Bloom, Tequila, Vermouth Rubino Riserva Martini, Vermouth Riserva Ambrato Martini, Punt e mes, Carpano classico rosso, Cinzano Rosso, Martini rosso, Carpano Dry, Martini Bianco, Rum Barcelo’, Mirto Rosso, St. Germain, Amaro Borsci, Rum Bacardi, Cioccolato Varnelli, Cannella La Delizia Varnelli, Amaro Sibilla, Varnelli secco, Mandarino Varnelli, Major Gin, Major Gin invecchiato barriques di ciliegio.
Ogni ricetta deve contenere almeno due prodotti sponsor.
Per informazioni: www.abiprofessional.it
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini