Ecco come è la nuova pizzeria e friggitoria Caprizza di Roma

In via Piave, al civico 70, Caprizza-Roma si sviluppa su 200 mq e ospita 80 posti a sedere. Gli spazi sono stati progettati nel minimo dettaglio per essere coerenti e in linea con l’immagine del brand [...]

02 dicembre 2023 | 16:19

Il 30 novembre, Caprizza, il concept di pizzeria e friggitoria autentica napoletana, ha aperto a Roma: dopo i successi di Bergamo, Brescia, Cagliari, Torino, Varese, la catena di pizzerie va alla conquista della Capitale, mantenendo saldo l’obiettivo di espandersi a livello internazionale.

In via Piave, al civico 70, Caprizza-Roma si sviluppa su 200 mq e ospita 80 posti a sedere. Gli spazi sono stati progettati nel minimo dettaglio per essere coerenti e in linea con l’immagine del brand: attenzione estrema è stata data agli allestimenti e agli arredi che presentano elementi autentici e fortemente caratterizzanti, come l’utilizzo delle ceramiche campane. Identitaria della filosofia del brand anche la scelta di impianti e attrezzature di ultima generazione per la cottura con forni a gas, necessari alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto delle normative sulle emissioni in atmosfera.

Lo studio e la ricerca sulle farine e i metodi di lievitazione unite a un’accurata selezione degli ingredienti e delle materie prime, rendono la proposta gastronomica di Caprizza- Roma di chiara identità e qualità, esempio ben riuscito di tradizione italiana e creatività contemporanea. L’impasto Caprizza Roma – leggero e digeribile - si basa sul sistema denominato “Biga”: la massa ha una doppia lievitazione, viene fatta lievitare due volte in celle appositamente realizzate e in grado di mantenere una temperatura costante di 4-5 gradi. L’ampio menù pizzeria, che permette di scegliere se gustare una pizza con impasto classico o se optare per una base integrale, si suddivide in due macro sezioni: la prima è dedicata alle pizze tradizionali come la Margherita e la Napoli con pomodoro San Marzano, fior di latte di Agerola, acciughe del mar Cantabrico, capperi di Pantelleria, olive taggiasche, olio evo e basilico. La seconda, dedicata alle pizze contemporanee, propone ingredienti capaci di accontentare i palati più curiosi e moderni.

Un esempio? La pizza Fiori di Zucca e Guanciale con fior di latte di Agerola, fiori di zucca, guanciale di Amatrice croccante e all’uscita burrata pugliese, olio evo bio e parmigiano reggiano 24 mesi. La Carciofi e Lardo è davvero speciale perché riesce a equilibrare perfettamente il fior di latte di Agerola con i carciofini arrostiti e il lardo di colonnata Igp. La frittura di Caprizza, presente nelle prime pagine del menù, è poi l’apice della proposta gastronomica: il fritto misto alla napoletana prevede un classico della cucina partenopea, i Fiori di zucca ripieni alla ricotta. Questo, insieme alla mozzarella in carrozza e alla frittatina di pasta, sono piatti assolutamente da provare se si vogliono conoscere e assaporare i sapori e i profumi della tipica domenica napoletana. Non manca una sezione dedicata al beverage con carta dei vini italiani, bollicine dalla Franciacorta e un focus sulle birre.

Pensiero imprenditoriale, passione per la ristorazione e l’accoglienza e una forte strategia di brand fanno sì che il concept di pizza experience Caprizza non lasci nulla al caso: dall’attenzione alle proposte food alla cura del design, tutto per elevare la customer experience e rendere il momento di convivialità da Caprizza unico e distintivo, anche a Roma.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024