Al Turin Palace Hotel tutte le attenzioni per un “dolce dormire”
Non occorre aspettare la giornata mondiale del sonno, ideata dall’associazione World Sleep Society, che si celebra ogni anno nel mese di marzo, per godere di un riposo rigenerante al di fuori della propria abitazione
31 dicembre 2018 | 16:53
di Piera Genta
La camera 403 è allestita per un sonno di qualità: il letto è stato progettato per offrire il massimo del comfort durante il riposo. Al centro del progetto, il materasso Elit Constellation di Simmons ad altezza maggiorata, in abbinamento ad un topper realizzato con innovative imbottiture naturali ad elevata elasticità, rappresenta un confort assoluto e un piacere per il riposo. Le lenzuola sono in puro lino bianco, simbolo non solo di lusso, ma di grande bellezza e totale confort tutto l’anno, grazie alle spiccate capacità termoregolatrici della fibra che pare essere la più antica del mondo, impiegata anche prima di Cristo. Il copriletto di Centrotavola Milano è anch’esso di lino ricamato a stelle e pianeti; un pregiato piumone imbottito con piume d’oca siberiana, due cuscini in morbida piuma e due in pura lana completano l’arredo del letto.
Nella cabina armadio si trova un’ampia selezione di cuscini anallergici e antiacaro, da quello per il confort morbido a quello rigido. Tutte le fodere di rivestimento sono in cotone 100%. Non ultimo l’angolo tisaniera per conciliare il relax con una bevanda calda prima di dormire e una scelta di racconti della buona notte ideali per defaticare la mente e condurre l’ospite verso il relax notturno. Per favorire l’immersione nel mondo dei sogni ripristinando il naturale equilibrio energetico, è compreso nel pacchetto il massaggio Joyful sleeping di Dolomitic Water proposto dalla spa dell’hotel, un trattamento olistico a base di olii essenziali.
Non viene neppure sottovalutato il ruolo dell’alimentazione nelle dinamiche del sonno: sulla base di indicazioni nutrizionali specifiche, il menu de Les Petites Madeleines suggerisce alcune proposte gourmet nel segno della leggerezza ideali per la buonanotte tra cui, “Il Bianco e il Nero di seppia in tre versioni”, lo “Gnocco di alga, brodo di astice, pomodoro passito” e il “Merluzzo, carciofi, salsa di acciuga”. I tre ingredienti del pacchetto, camera, spa e food, possono essere anche vissuti singolarmente.
Per informazioni: www.turinpalacehotel.com
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini