A Roma il primo Tbsp Restaurant Dagli States solo carne selezionata

Il Gruppo Galli porta una ventata americana nel mondo della ristorazione romana aprendo in San Giovanni - via Gallia 83 - il primo Tbsp (The Bbq&Smoke project) Restaurant. Inaugurazione il 28 gennaio

12 gennaio 2019 | 17:43
«L’American barbecue - rivela Fabio Galli, presidente del gruppo - nasconde molti più segreti e complessità di quanti non si possano immaginare perché si tratta di una cottura lenta, che richiede accortezze particolari e strumenti adatti, oltre a una materia prima di elevata qualità».



Forti del successo ottenuti con il metodo slow cooking dei burger affumicati e delle ricette di matrice texana, sono pronti a partire con la nuova esperienza del ristorante. Un’ambiente contemporaneo dallo stile industriale, progettato dallo studio di architettura e design Gentili&Partners, con elementi in ferro ossidato e legno che caratterizzo un’atmosfera calda, sobria ed elegante in linea con tutti i Tbsp precedenti ma con una maggiore ricchezza di spazi e di dettagli.

All’ingresso del ristorante è stato allestito un salotto dove poter degustare l’aperitivo, mentre alla fine della sala c’è uno splendido bancone bar dove poter consumare un calice di vino, una birra artigianale o un cocktail dopo cena. Al centro della sala principale è stato predisposto un tavolo sociale dove poter mangiare e conoscere persone nuove. In cucina oltre all’eccellenza delle materie prime, una particolare attenzione anche ai macchinari per la cottura, specialmente pensati e adatti per assicurare la caratteristica american style.

Il luogo ideale dunque dove gustare carne di alta qualità al barbecue nel vero stile americano, come si fa negli Usa il 4 luglio, giorno dell’Indipendence Day, nel backyard di casa.
 
Il menu, oltre alla celebre burger line, propone tra i migliori tagli di carne selezionata e  prodotta dal Gruppo Galli, il Pastrami di Manzo, la New York Strip dry aged, l’American Bbq Pulled Pork. Una selezione messa a punto dagli Chef Claudio Nani e Pit Master Chef con la prestigiosa collaborazione di Cristina Bowerman, (prima donna in Italia ad aver ottenuto una stella Michelin), che si è occupata della selezione dei pani e dei dessert.

Direttamente dagli Usa sarà presente nel ristorante anche l’interessante novità del Byob (Bring your own bottle), il metodo che consente di portare da casa la propria bottiglia di vino e vederla servita con tanto di con decanter dal personale del ristorante con il solo “diritto di tappo”, un’ottima soluzione per ‘alleggerire’ il conto a fine pasto.

Per informazioni: www.tbsp.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024