Marcellino… il sarto del panino con la michetta tailor made
Marcellino il Sarto del Panino è la nuova startup con due store a Milano. Ogni panino viene preparato "espresso" ed è totalmente componibile scegliendo pane, salumi, formaggi e verdure
A Milano, città della michetta, preparare un panino è un’arte: lo sanno bene Riccardo Spada e Alessandro Miliazza, due giovani intraprendenti che, con grande coraggio in piena pandemia hanno dato vita a Marcellino il Sarto del Panino, la nuova startup che rivoluziona il modo di mangiare lo snack più nazional-popolare della tradizione italiana. Al momento sono due gli store a Milano: il primo, aperto a gennaio in Via Napo Torriani, è stato da poco attrezzato con un dehor; il secondo, inaugurato a metà aprile, si trova nel centralissimo Passaggio Duomo (la mini-galleria che collega Piazza Duomo a Via Orefici).
Panini espressi
Componibilità e materie prime eccellenti caratterizzano la proposta di questo innovativo format che nasce dal desiderio di ridare valore a un prodotto tipico della nostra cultura gastronomica troppo spesso sottovalutato. Da Marcellino, ogni panino viene preparato “espresso” con prodotti freschi e materie prime selezionate, affinché l’esperienza del palato possa essere ricca, appagante e golosa.
Un'offerta altamente componibile
A rendere ancora più speciale l’offerta di Marcellino, la possibilità di comporre il proprio panino ideale divertendosi a scegliere tra una ricca varietà di ingredienti genuini: vari tipi di pane, salumi, tartare di pesce, formaggi, e salse.
Come un sarto che cuce un abito su misura, così Marcellino crea sul momento il panino perfetto in base al gusto e alla personalità di ognuno.
Da Marcellino il panino è totalmente componibile, dalla scelta del pane alla selezione di salumi, dalle tartare di tonno o salmone a formaggi e verdure, dalle salse ai topping con cui dare un tocco goloso. I palati più raffinati possono optare per i sapori ricercati di affettati particolari come un crudo affinato alle vinacce di Barolo o una porchetta di tacchino alla brace; non manca neppure la possibilità di comporre il proprio panino in chiave vegana e vegetariana, o di optare per combinazioni gluten-free.
Poi ci sono le ricette dello chef
Per gli indecisi, invece, lo chef ha studiato delle ricette speciali bilanciando sapori, profumi e consistenze per una vera e propria esperienza gourmet.
Quattro tipologie di pane
Il pane: si può scegliere tra quattro tipologie (ciabattina alla curcuma, pane ai farri antichi, pane classico lievitato 24 ore, focaccia all’alga spirulina) Anche per salumi e formaggi, per quanto possibile, si affidano a piccoli fornitori lombardi di altissima qualità, un modo per sostenere le imprese del territorio.
Disponibile anche il servizio delivery
E per restare in tema, per il servizio di food delivery e take away Marcellino ha aderito a Take Home, giovane startup milanese al femminile che sostiene gli small business locali. I prezzi dei panini componibili variano da 6.50 a 9€.
Marcellino il sarto del panino
Via Napo Torriani 9/11, Milano (vicino alla stazione centrale)
Tel +39 02 477 59 753
Passaggio Duomo n°2, Milano
(la galleria che collega via Orefici con Piazza Duomo)
Tel +39 02 843 41 839
www.marcellinoilsartodelpanino.com
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini