In vacanza a Ischia in una baia privata: c'è La Madonnina Boutique Hotel

La Madonnina è un piccolo boutique hotel indipendente, luogo perfetto per una vacanza tranquilla e lontano dalla folla. Tra i plus una fonte di acqua calda che sgorga dalla roccia, camere, ristorante e spa sul mare

02 marzo 2022 | 14:30

Una piccola baia con spiaggia privata accessibile solo agli ospiti dell’hotel, una fonte di acqua calda che sgorga dalla roccia, camere, ristorante e spa sul mare: La Madonnina, sull’Isola di Ischia, è un piccolo boutique hotel indipendente, luogo perfetto per una vacanza tranquilla e lontano dalla folla. Un’oasi privata nel comune di Casamicciola Terme (Na), la cittadina sul versante settentrionale dell’isola rinomata per la ricchezza delle sue sorgenti di acqua termale.


Posizione esclusiva

A rendere unico e speciale La Madonnina è la sua posizione, appartata ed esclusiva: le 21 camere, il ristorante, la spa con palestra, i giardini si affacciano su un piccolo arenile attrezzato con postazioni distanziate e un elegante solarium in tek.


Dalle scogliere a pelo d’acqua sgorga una fonte naturale di acqua calda (37/40°): sono acque salso-bromo-iodiche, note per le proprietà antinfiammatorie, antisettiche e stimolanti del sistema immunitario.


Momento, ristorante con terrazza sul mare

La terrazza principale ospita i tavoli del ristorante Momento, aperto solo di sera e guidato dal cuoco Giuseppe Castagna, giovane e di talento, autore di una cucina di chiara ispirazione mediterranea e ischitana, ma al tempo stesso creativa e contemporanea.


L’odore del mare e i colori della natura tipica di Ischia saranno, infatti, il giusto companatico alla colazione e alla cena degli ospiti dell’hotel. La colazione a buffet è servita nella terrazza coperta con un’ampia scelta di bibite, caffetteria, dolci fatti in casa, salumi tagliati al momento. La cena in sala prevede una cucina tipicamente locale. Molto curata la carta dei vini. A richiesta prodotti per celiaci.


Ventuno camere e accesso privato al mare

Le 21 camere sono tutte dotate di terrazza privata, caratterizzate dalle tradizionali maioliche dipinte e da colori e motivi mediterranei. Al mare si accede a piedi o con ascensore diretto dall’albergo. L’accoglienza è curata direttamente dalla famiglia De Cristofaro che da oltre dieci anni cura questo piccolo gioiello di ospitalità.


La spiaggia privata

La fonte di acqua calda che sgorga dal mare è un vero dono della natura. Ombrelloni, sedie e lettini sono appositamente sistemati sull’ampia pedana solarium perché gli ospiti possano rilassarsi in totale tranquillità.


Se vien voglia di qualcosa di buono, il caratteristico bar e il ristorante offre una cucina fresca e tipicamente ischitana per un pranzo veloce e pied dans l’eau: bevande, stuzzichini e caffetteria, ma anche una ricca carta di menu per un pranzo leggero e gustoso con servizio ai tavoli o direttamente sotto l’ombrellone. In quest’angolo di paradiso si vive anche la magia delle serate ischitane in riva al mare, gustando golosi stuzzichini e un buon aperitivo. La spiaggia è raggiungibile solo dall’albergo a piedi o in ascensore.


Hotel La Madonnina
Via Salvatore Girardi 8 - 80074 Casamicciola Terme (Na), Isola di Ischia
Tel 081 3330170
www.hotellamadonnina.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024