Grand Hotel Savoia Cortina pronto per la stagione invernale con un occhio al futuro

Il Grand Hotel Savoia Cortina riapre il 3 dicembre 2021 per la stagione invernale 2021/2022 con la nuova proprietà che punta sui grandi investimenti a Cortina. L'hotel è stato costruito nel 1912 in stile Art Nouveau

23 novembre 2021 | 05:00

Il Grand Hotel Savoia Cortina riapre il 3 dicembre 2021 per la stagione invernale 2021/2022 con il nuovo proprietario, il gestore di fondo italiano Quinta Capital Sgr, che ha acquisito il lifestyle hotel da 132 camere e la sua struttura gemella, Savoia Palace, con 44 residences, a Cortina d'Ampezzo (Bl). La recente acquisizione arriva mentre la famosa destinazione alpina si prepara ad ospitare, insieme a Milano, i Giochi Olimpici e Paraolimpici invernali dell'inverno 2026.


In attesa dei giochi olimpici

La visione strategica è quella di puntare su importanti investimenti nel settore dell'ospitalità e la recente operazione da 70 milioni di euro completata offre un importante supporto per la destinazione di montagna, in previsione dell'arrivo della maggiore competizione atletica al mondo. Il Grand Hotel Savoia e il Savoia Palace sono parte integrante della storia e della cultura di Cortina, ed insieme offrono la più grande esperienza di lifestyle resort elevato nella Valle d'Ampezzo. Le proprietà acquisite subiranno un programma di riposizionamento e re-branding in linea con gli obiettivi strategici del fondo. Cortina è da una parte ben posizionata per attirare una nuova generazione – soprattutto grazie all'arrivo dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 – e dall’atra insieme a una clientela matura e di fascia alta.


In programma lo sviluppo di esperienze lusso

L'hotel riapre a pieno regime per la stagione invernale 2021/2022 con la direttrice generale, Rosanna Conti che, da più di un decennio, guida sapientemente entrambe le proprietà a Cortina. Originaria della zona, Conti conosce a fondo la destinazione e ha la volontà e la passione di guidare i cambiamenti necessari per rendere il Grand Hotel Savoia the place to be a Cortina.


«Cortina e questa struttura sono vicine al mio cuore e sono entusiasta di iniziare un nuovo viaggio con il team - osserva Conti - A breve termine, ci concentreremo sullo sviluppo di servizi ed esperienze di lusso per i nostri clienti. Per il futuro stiamo pianificando una serie di attività per migliorare la nostra offerta per i clienti esterni. La sfida principale sarà su come bilanciare la nostra offerta leisure e lifestyle con l'esperienza Mice (Meeting, incentivi, conferenze, fiere). Siamo orgogliosi di essere una proprietà davvero unica nel centro di Cortina e siamo entusiasti di ciò che porterà il futuro».


Simbolo dell'eleganza italiana e del lusso contemporaneo

Conosciuta come il fulcro della vita sociale, gastronomica e di intrattenimento di Cortina, l'iconica proprietà nel cuore delle Dolomiti rimane un simbolo dell'eleganza italiana e del lusso contemporaneo. Costruito nel 1912 in stile Art Nouveau, gli ospiti possono prenotare una varietà di camere e suite e concedersi una ricca scelta di servizi premium. Epicentro del patrimonio culturale e artistico dell'iconica città, la straordinaria storia dell'hotel comprende ospiti illustri, celebrità, statisti e leader come Sophia Loren, Leo Tolstoy, Winston Churchill e Franklin Roosevelt.

 


Tre i ristoranti, spa e area fitness

Concepito in uno stile senza tempo, l'hotel offre tre concetti culinari unici, che offrono un'esperienza gastronomica davvero straordinaria: Ristorante Savoy, 1224 Bar Lounge & Terrace.


Gli ospiti possono rilassarsi nell'intima Savoia Spa, che offre trattamenti Comfort Zone, inclusi massaggi rigeneranti ed energizzanti, nonché prodotti Comfort Zone. A disposizione degli ospiti anche un'area fitness attrezzata con attrezzi Technogym e una piscina interna riscaldata. L'hotel offre un parcheggio coperto per un massimo di 120 veicoli e 600 mq di spazi per riunioni ed eventi hi-tech per il mercato Mice.


44 appartamenti open-space

Savoia Palace vanta 44 appartamenti open-space ben arredati con interni spaziosi ispirati ai tradizionali chalet di montagna. Le ampie suite e gli appartamenti sono caratterizzati da un ambiente accogliente con spazi abitativi confortevoli e luminosi, che ne fanno una soluzione ideale per famiglie e gruppi di amici.


Entrambe le proprietà sono state sottoposte a un'ampia ristrutturazione di due anni da 10 milioni di Euro che si è conclusa nel 2020.

Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, A Radisson Collection Hotel
Via Roma 62 - 32043 Cortina d'Ampezzo (Bl)
Tel 0436 3201
www.grandhotelsavoiacortina.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024