“Vivi meglio quando spendi meno” Aldi vicino alle famiglie in difficoltà

La nuova campagna di comunicazione del gruppo multinazionale attivo nella Grande distribuzione organizzata punta sul bisogno degli italiani di prodotti alimentari di qualità a costi moderati

08 settembre 2020 | 19:15
Offerta discount di qualità con tanto Made in Italy: questa è la proposta Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale della Grande distribuzione organizzata, rilanciata nella sua nuova campagna di comunicazione “Vivi meglio quando spendi meno.”, on air a settembre.


Via alla campagna Aldi

Pianificata in radio con passaggi da 30” e sui canali tv delle principali concessionarie con soggetti da 10” e 15”, la campagna sottolinea la risposta smart di Aldi alla necessità concreta di molte famiglie di una spesa accessibile tutti i giorni, senza rinunciare alla qualità. Le esigenze di risparmio, influenzate dal contesto economico incerto, portano i consumatori a cercare nuove soluzioni: Aldi si conferma l’alleato per accedere facilmente ogni giorno ad una proposta ricca di qualità, espressione del Made in Italy, e convenienza.



“Noi di Aldi ti siamo vicini”, recita la campagna, con l’impegno per “prezzi bassi tutti i giorni” i clienti hanno la possibilità di mantenere il proprio stile di vita senza alcuna rinuncia, grazie a “prezzi per vivere meglio”. Con questa promessa è semplice scegliere prodotti che soddisfino la voglia di risparmio, con la tranquillità di mettere nel carrello e portare in tavola un’offerta di qualità.

Aldi crede nella valorizzazione della filiera agroalimentare italiana, con il 75% dei prodotti alimentari che proviene da fornitori italiani e regionali. Grazie a queste collaborazioni, Aldi esalta la cultura enogastronomica del Belpaese e propone un assortimento compatto ma completo, con circa 120 referenze di ortofrutta e oltre 30 linee esclusive a marchio proprio, garanzia di prezzi accessibili senza alcuna rinuncia a bontà e freschezza.

A più di due anni dall’ingresso sul mercato italiano, Aldi sta conquistando i consumatori con una presenza sul territorio in continua crescita, che attualmente conta 93 punti vendita tra Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige e 1.900 i collaboratori. Il piano di aperture, dopo le prime due in Milano città ad agosto, procede nei prossimi mesi con l’obiettivo di superare “quota 100” punti vendita entro il 2020.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024