Thello, il nuovo treno notte di Fs Venezia-Milano-Parigi con più comfort

Chi non ha mai preso i vecchi e suggestivi treni notte delle Fs, con pesantissime coperte di lane d'inverno, lenzuola grigie di simil carta - cotone in carrozze e scompartimenti tenebrosi con luci blu soffuse?

04 luglio 2018 | 12:45
di Renato Andreolassi
Immancabile il fumo e la puzza delle sigarette - tipo Oriente Express - e non poco sporco residuo di precedenti inquilini. Dimenticate tutto questo. Adesso le Fs hanno trasformato quelle carrozze nei treni Thello. Treni notte Venezia-Milano-Parigi. Treni comfort per collegare Italia e Francia in nove ore. Si parte la sera e si arriva al mattino da Venezia Santa Lucia via Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Milano, Digione, Parigi e viceversa.



Prezzi concorrenziali, a partire da 35 euro. Si viaggia in carrozze ridisegnate, dotate di tutti i più moderni confort con divani letto, in classe Premium vi sono pure doccia e wc. Immancabile la carrozza ristornate con piatti sia nostrani che d'Oltralpe. «Ideale - ha detto l'ad di Fs Lorenzo Jacono - per viaggi in famiglia (con cabine 3-4-6 posti) romantici di coppia, con amici ma anche per trasferte di lavoro e, soprattutto, turismo fra il Nord Italia e la Francia. Un modo in più per viaggiare sicuri e fare concorrenza all'aereo arrivando nel contempo nel cuore di Parigi, Milano e Venezia».

E così, come l'abbiamo visto e visitato nei giorni scorsi alla stazione Centrale di Milano, sembra perfino bello. Attira per la pulizia e affascina per le comodità. «Abbiamo voluto rilanciare Thello - hanno rimarcato i responsabili delle ferrovie dello stato - affidandolo ad un centinaio di giovani motivati e predisposti a vivere questa avventura». Si viaggia su ferro comodamente senza pericoli, di notte quasi senza accorgersene.

Thello è una società del gruppo Fs che con questa iniziativa ha creato 100 nuovi posti di lavoro e trasportato fino ad ora un milione di persone. Non secondario l'elemento sicurezza. A bordo di ogni treno vi è una guardia giurata, per garantire a tutti tranquillità, che di questi tempi non guasta mai.

Per informazioni: www.fsitaliane.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024