Solda a 2000 metri: il primo ristorante top del Tartufo in Alto Adige sta per essere inaugurato

L'Accademia del tartufo ha scelto un ristorante nel Trentino Alto Adige come pioniere nella diffusione gastronomica del tartufo, un luogo incantevole tra montagne, nevi perenni e bellezza incontaminata.

18 luglio 2023 | 11:56
di Giuseppe Cristini

Nelle splendide altezze dove le aquile dominano il panorama, l'Accademia del tartufo nel mondo ha con precisione scientifica individuato il ristorante pioniere che introdurrà la delizia tartufata nella ristorazione del Trentino-Alto Adige. Qui, tra una selezione di vini pregiati e proposte culinarie raffinate, arricchite dai sapori del bosco, la cultura Alto Atesina si mescola armoniosamente con la sperimentazione di tutte le cucine italiane, che ogni sera sfilano in passerella.

Questa serata ci riserva un'autentica meraviglia, in cui la grattugiata e la lamellata del regale tartufo accompagneranno un menu di sei portate, esaltato da abbinamenti narrati di vini eleganti e straordinari.

Il patron Philipp, un maestro di accoglienza e conoscitore del territorio, trasmette in sala una vivace e illuminante cultura, frutto di esperienze personali vissute tra le migliori delizie. Il team di questo ristorante, che già sfiora l'eccellenza, merita un profondo plauso per la loro capacità di gestire con classe e stile un gran numero di ospiti ogni sera, rispettando profondamente la materia prima.

Il nome del ristorante sarà svelato stasera durante la cena di gala al tartufo e le premiazioni, che riveleranno il ristorante tartufato del Trentino-Alto Adige. Siamo entusiasti e pronti perché la cultura del tartufo non ha confini e non può essere fermata.

 Visita: www.accademiadeltartufonelmondo.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024