Nt Food, tante soluzioni senza glutine che fanno grande l’accoglienza

20 maggio 2016 | 09:32
Nt Food, azienda toscana protagonista da anni nel mercato del gluten free, firma un’offerta dedicata a tutti gli operatori del settore Horeca e alla loro clientela intollerante o sensibile al glutine. Con due marchi di riconosciuta e sicura affidabilità, Nutrifree e NutriSì, l’offerta Nt Food può vantare la più ampia gamma di prodotti senza glutine del mercato, tante soluzioni pratiche e sicure ideali per i professionisti dell’accoglienza.



Pane, panificati e pasta, snack salati, dolci, biscotti e cereali da colazione, miscele di farine e farine in purezza: questa è l’offerta Nt Food, su misura per le esigenze di chi vuole consumare senza glutine fuori casa in totale sicurezza e in ogni momento della giornata: dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo fino alla cena.

Punto di forza dell’offerta Nt Food sono le numerose alternative in formato monodose, soluzioni ideali per garantire sempre la massima sicurezza da contaminazione. Tra i tanti prodotti monodose spiccano, nel segmento pane e panificati, il pane affettato, la ciabattina e la focaccina, prodotti apri e mangia perfetti da farcire o come accompagnamento di un pasto gluten free.

Agli amanti dei panini, invece, Nt Food dedica il panino hamburger e il panino hot dog, due novità assolute e dal gusto unico. Nel comparto snack, grissini e taralli, completano i pasti principali, mentre Rusticò, Gocce di pane snack gusto pizza e gusto olive sono la giusta soluzione per aperitivi e break di gusto.



L’offerta monodose si allarga anche al comparto dolce: di recente lancio sono la nuova linea di biscotti e cereali da colazione con ben sei referenze disponibili, alle quali si affianca l’ultima novità Pandolce, un panino morbido e leggero da farcire a piacimento. Anche nel comparto snack dolci le alternative non mancano grazie alla linea mini frolle, disponibili in versione classica, cacao, frutti rossi e gocce di cioccolato.

Tutti i prodotti a marchio Nutrifree e NutriSì della linea Food Service sono preparati con materie prime sicure e genuine grazie all’ampio uso di oli nobili e alla drastica riduzione dell’olio di palma, l’utilizzo di addensanti naturali, l’assenza di grassi idrogenati, Ogm e conservanti, la ricchezza di fibre e il ridotto indice glicemico. Inoltre, l’assenza di uova e lattosio dalla gran parte delle ricette, rende la gamma Nt Food ideale anche per i vegani.


Nicoletta Del Carlo

«La nostra - spiega Nicoletta Del Carlo (nella foto), amministratore delegato - è un’azienda che si occupa esclusivamente di prodotti senza glutine, distribuiti con due marchi: uno per la Grane distribuzione (NutriSì) e l’altro per lo specializzato (NutriFree). L’azienda produce da circa 12 anni, veniamo da famiglie di panificatori quindi il nostro punto di forza è sicuramente il pane. Ora stiamo puntando su una nuova linea di monodosi (taralli, grissini, mini-crackers e biscotti) da portare con sé e utilizzare in qualsiasi momento, anche fuori casa. Tra i nuovi progetti c’è un investimento di circa 4 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo stabilimento di produzione in cui andremo a fare solo pane e fette biscottate con un impianto di ultima generazione studiato appositamente per i prodotti senza glutine».


Nt Food
via della Galeotta Loc. Tei 6/c - 55011 Altopascio (Lu)
Tel 0583 216383
www.ntfood.it
info@ntfood.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024