Brimi: mozzarella, panetto e ricotta senza lattosio
Le tre referenze contengono meno dello 0,01% di lattosio e sono realizzate con latte 100% dell’Alto Adige senza Ogm, proveniente dai piccoli masi di montagna. La gamma è riconoscibile grazie al packaging color arancio
Nata nel 1969 in seguito alla fusione della Latteria Sociale di Sciaves con la Centrale del latte di Bressanone, Brimi-Centro Latte Bressanone rappresenta oggi una delle principali realtà nella produzione lattiero-casearia, attestandosi quale unica azienda in Alto Adige specializzata nella produzione di mozzarella.
Oggi, con la gamma “free from”, Brimi risponde alle esigenze dei consumatori che sono intolleranti al lattosio o che faticano a digerirlo. È ben riconoscibile nel banco frigo della Gdo grazie al packaging color arancio.
Le tre le referenze – mozzarella palla, panetto, ricotta - contengono meno del 0,01% di lattosio e sono realizzate con il latte 100% dell’Alto Adige senza Ogm proveniente dai piccoli masi di montagna altoatesini, dove i soci-contadini di Brimi allevano il bestiame con cura e attenzione in poche unità.
Utilizzi in cucina
La mozzarella Brimi senza lattosio da 125 grammi è compatta e succosa, ottima da gustare al naturale ma anche in primi piatti freddi estivi o in insalata. Il panetto Brimi senza lattosio da 250 grammi è indicato per pizze fatte in casa, crostini e mozzarelle in carrozza, mentre la ricotta Brimi senza lattosio da 200 grammi è l’ingrediente principe per ricette dolci e salate, come i dolci al cucchiaio o le torte salate.
Per informazioni: www.brimi.it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024