Torna “Dining With the Stars” L’appuntamento gourmand firmato Jre

09 novembre 2016 | 10:36
Si annuncia ricca di novità la terza edizione di “Dining With the Stars”, l’appuntamento gourmand che porta gli star chef dei Jeunes restaurateurs d’Europe nelle cucine dei più esclusivi Diamonds Hotels & Resorts di Planhotel Hospitality Group. Dopo il successo del 2015 e del 2016, il gruppo ha rinnovato e ampliato la partnership con l’associazione di giovani talenti accomunati dalla passione per la propria professione e da una filosofia che, partendo dalle tradizioni e dai prodotti locali, coniuga creatività e maestria nelle preparazioni.



Questa volta infatti a deliziare i palati degli ospiti non ci saranno solo chef italiani, ma arriveranno membri di Jre da tutta Europa che proporranno i loro piatti unici in queste location incantante, regalando un’esperienza sensoriale unica. La crescita di Dining with the Stars riguarda anche i resort coinvolti: ai maldiviani Athuruga e Thudufushi si aggiunge Star of the East, una delle strutture più esclusive dell’isola di Zanzibar.

Come spiega Ernesto Iaccarino, presidente di Jeunes restaurateurs d’Europe, «l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutta l’associazione. È una grande opportunità esibirsi nelle destinazioni da sogno dei Diamonds Hotels & Resorts alle Maldive e a Zanzibar e i nostri giovani chef si impegneranno al meglio per dare vita a un evento unico al mondo».


Ernesto Iaccarino

Come? Dall’inizio di gennaio fino alla fine di aprile, ogni settimana, i membri dei Jre - per un totale di 49 chef - firmeranno il menu dei ristoranti à la carte dei tre resort, viziando gli ospiti con piatti “d’autore” sempre diversi. All’arrivo, ogni chef si esibirà in uno show cooking, organizzato nella rilassata atmosfera dei Buffet Restaurant di Thudufushi e Athuruga e del Pavilion Restaurant di Gemma dell'Est: un appuntamento informale per svelare in anteprima la propria arte.

Ma il vero spettacolo culinario andrà in scena con la “gala dinner”, esclusiva cena gourmet di 6 portate servita nella cornice degli splendidi Over Water Restaurants di Athuruga e Thudufushi e Ocean Blue Restaurant di Star of the East. Infine, i veri foodies avranno l’occasione di partecipare alle cooking class, organizzate una volta alla settimana, dove gli chef Jre sveleranno ricette e segreti della propria cucina.



«Dining with the Star è un’iniziativa che nasce dalla filosofia di Planhotel, che vuole rendere ogni vacanza un percorso emozionale ed esperienziale unico e memorabile», conclude Sara Rosso, presidente e amministratore delegato di Planhotel Hospitality Group. «Siamo felici ed onorati di proseguire la collaborazione con i giovani talenti dei Jre e di vederla crescere, grazie al grande successo delle prime due edizioni».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024