Tassoni amplia la produzione Pronti 2 milioni di investimenti

L’azienda annuncia di voler restare in Italia e promuove un piano di investimenti per nuove linee produttive e macchinari all’avanguardia. A regime, sarà prodotto il 20% di soft drinks in più

23 settembre 2019 | 14:57
Oltre 2 milioni di euro per completare i lavori di ampliamento e rinnovamento dello stabilimento di Salò (Bs): è quanto metterà sul piatto Cedral Tassoni già a partire da ottobre, quando partiranno i lavori di ristrutturazione che prevedono interventi di ammodernamento ed efficientamento produttivo e che si concluderanno all’inizio del 2020.

La produzione di Tassoni crescerà del 20%

Un progetto fortemente voluto dalla presidente di Cedral Tassoni e frutto di scelte strategiche che ha come primo obiettivo rimanere un’azienda totalmente italiana, guidata oggi dalla stessa famiglia da ben quattro generazioni, che negli anni è diventata un marchio iconico entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

L’incremento dell’efficienza operativa si è reso necessario per poter far fronte alla crescente richiesta del mercato. Tra fine 2017 e inizio 2018 l’azienda ha investito circa un milione di euro per iniziare a rinnovare l’intera filiera produttiva, che non consentiva più di soddisfare gli ordini specialmente per il mercato estero, installando linee ad altissima automazione che gestiscono oggi tutta la fase di controllo qualità e di packaging in maniera completamente interconnessa.

Nei prossimi tre mesi la linea di produzione verrà ulteriormente ampliata: le linee diventeranno due e gli impianti produttivi, sia della linea soft drinks sia degli altri prodotti (liquori e sciroppi), verranno modernizzati. L’efficientamento dei processi produttivi porterà a un incremento del 20% della produzione giornaliera dei soft drinks.

«Dal 2015 Tassoni - dice Elio Accardo, ad di Cedral Tassoni - ha invertito l’approccio al mercato. Il lancio di nuovi prodotti ha contribuito in maniera importante a rinnovare l’immagine dell’azienda che è orgogliosa di essere italiana e di continuare a portare avanti le tradizioni che hanno fatto la storia del nostro Paese. Il riconoscimento da parte dei consumatori della nostra attenta analisi sulla ricerca di materie prime e lavorazione delle stesse, ci ha permesso di incrementare la nostra identità e immagine in maniera esponenziale sulla quale continuiamo a credere e a investire. Un nuovo cammino ci attende dal 2020, proprio perché il rifacimento totale delle linee produttive ci darà il giusto supporto per completare i nostri progetti che sono tanti e sempre innovativi».

Per informazioni: www.cedraltassoni.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024