Il ricco menu di caffè Xelecto ispira anche i grandi cuochi

Le migliori varietà di Arabica e Robusta si incontrano in tante miscele esclusive, dal gusto dolce e forte, leggero o intenso, cremoso o delicato, goloso o delizioso, per un espresso sempre perfetto, anche in cucina

16 marzo 2019 | 15:07
«Xelecto ha tutti i requisiti che uno chef può richiedere ad un espresso - dichiara Rosanna Marziale nella video-intervista rilasciata a Molinari e pubblicata sul sito del marchio - non è facile pensare ad una ricetta abbinata al caffè, ma con Xelecto è possibile trovare sempre il caffè perfetto per molti piatti, e non parlo solo di dessert ma anche di pietanze salate».


Rosanna Marziale

Questo appare forse il primo plus di Xelecto evidenziato dalla nota chef campana, brand ambassador del marchio dal 2018: un ricco menu di caffè, con miscele diverse per gusto e origine, ma tutte dalle qualità eccellenti, risulta essere quindi un ingrediente prezioso, che può stuzzicare e stimolare la fantasia in modi nuovi e inaspettati, anche in cucina.

«Xelecto mi offre varietà di scelta, nuove esperienze di gusto, ispirazione e creatività... Tutto con il vantaggio di una qualità sempre costante nel tempo», aggiunge Rosanna, che tra tutte le varietà di espresso disponibili nella gamma Xelecto ha detto di apprezzare soprattutto il Deciso, per il suo gusto pieno, corposo e cremoso, ma anche la selezione di cru monorigine, in particolare da Kenya e Guatemala.


Rosanna Marziale

Completa il menu Xelecto la proposta di nuovi golosissimi espressi abbinati a spezie intriganti o aromi irresistibili, come cioccolato-arancia, nocciolato, zenzero-cannella e cardamomo, e ultimamente si sono fatte notare due referenze pregiate, sempre più richieste e diffuse, sempre in linea con i trend internazionali: si tratta di Xelecto Bio, vero espresso italiano certificato biologico, che unisce il gusto di una miscela eccellente alla cura verso un consumo più sano e consapevole, e Xelecto Deca, vero caffè espresso decaffeinato con un gusto così perfetto da non potersi distinguere da un caffè normale.

Concludendo, l’eccellenza del servizio oltre che del prodotto e del processo Xelecto si concretizza anche nella possibilità di personalizzare interamente il menu dei propri clienti, permettendo cioè ad ogni ristoratore di creare la propria carta selezionata di espressi Xelecto, firmata con il logo del proprio ristorante. Un’attenzione in più, sinonimo di cura costante del cliente, che racconta la visione gourmet del caffè Xelecto oltre i confini tradizionali del consumo da bar.

Per vedere la video-intervista integrale a Rosanna Marziale CLICCA QUI.



Per informazioni: www.xelecto.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024