Latte Arborea limited edition, una cartolina dalla Sardegna

Celebrare il legame con l’isola: questa la strategia per rinnovare il prodotto simbolo dell’azienda cooperativa sarda, il latte parzialmente scremato. “Unico come la nostra terra” il pay off della campagna

30 giugno 2021 | 19:30
L’idea creativa, semplice ma di grande impatto visivo, nata per comunicare il legame tra marca e territorio, riproduce sulle confezioni da 1 litro di Latte Uht parzialmente scremato di Arborea le dune e i colori azzurri di tre tra le località più suggestive della Sardegna: Punta Molentis, Is Arutas, Goloritzè. Grazie a un QR code la confezione  si trasforma in un veicolo di comunicazione rimandando a una pagina del sito Arborea che promuove altre mete balneari dell’isola.



Una limited edition per celebrare il legame con la Sardegna: questa la strategia della Cooperativa Arborea per rinnovare il prodotto simbolo dell’azienda sarda, il latte parzialmente scremato.

Terra ricca di prodotti tipici

Sono 13 milioni le confezioni oggetto di questo restyling che ha come protagonista l’isola, terra ricca di prodotti tipici, proprio come il latte Arborea: raccolto e confezionato a poche ore dalla mungitura e con un’origine certificata dal timbro delle 200 famiglie di allevatori.

Unico come la nostra terra” è il pay off della campagna che rappresenta la relazione tra  la Cooperativa e l’isola dov’è nata, riaffermando l’orgoglio dei soci per un prodotto dal sapore autentico e la volontà di sostenere la Sardegna lungo la stagione estiva.

Emozionare il consumatore

Al centro della strategia del Gruppo c’è la volontà di emozionare il consumatore aprendo una finestra sulla Sardegna, senza però trasformare completamente quella che è la distintività del prodotto a scaffale. Il pack infatti rimane intatto nei colori e nel visual ma è arricchito dalle immagini che ritraggono la Sardegna e la sua ricchezza naturale.

Per informazioni: www.arborea1956.it


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024