Eurovo Service Élite e Bakery Innovation Declinazioni dell'uovo a valore aggiunto
Il Gruppo Eurovo possiede 17 stabilimenti produttivi in Italia e all'estero. Lo stabilimento più recente, a Codigoro (Fe), ospita il più grande allevamento a terra del mondo: 25 ettari di superficie e 1.200.000 galline
01 febbraio 2019 | 12:23
di Gabriele Ancona
Al recente Sigep di Rimini sono state lanciate due linee novità. «Si tratta di Eurovo Service Élite ed Eurovo Service Bakery Innovation», ha spiegato Federico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo. Il primo è rappresentato da una linea di ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera completa, certificata e integrata verticalmente. Le nuove referenze sono rappresentate da Misto, Tuorlo, Albume, Misto Speciale e Tuorlo Speciale.
Eurovo Service Bakery Innovation è invece una nuova linea di semilavorati a base d’uovo dedicata ai professionisti della pasticceria. Le due nuove referenze, ottenute da una speciale miscelazione di uova 100% italiane di categoria A da allevamento a terra e zuccheri, sono Pâte à bombe e Meringa Evolution. Semilavorato a base di tuorlo d’uovo, Pâte à bombe si rivela ideale per produrre crema al burro, parfait e gelati. Indicato anche per alleggerire mousse e tiramisù. Può essere rimontata più volte mantenendo la struttura. Meringa Evolution, la meringa all’italiana, è un prodotto pastorizzato altamente tecnico. Può essere montato a qualsiasi temperatura ed è ideale per alleggerire creme, mousse, gelati e sorbetti. Può essere utilizzato anche per decorare e rivestire torte da ricorrenza, mousse a base frutta, bavaresi e semifreddi.
Per il canale food service del Gruppo Eurovo, il 2019 non sarà solo l'anno del lancio di due nuove linee di ovoprodotti. L'azienda infatti ha sottoposto ad un restyling il logo, che cambia leggermente nelle forme e nel colore senza compromettere l'identità costruita negli anni e il richiamo alla tradizione. Cambia anche il packaging degli ovoprodotti Prima Linea: nessuno stravolgimento, ma la veste grafica nuova risponde all'esigenza di modernità e contemporaneità.
Del processo di rinnovamento del Gruppo Eurovo fa parte anche il restyling del nuovo sito www.eurovoservice.com, la piattaforma web che consente di accedere ed esplorare l'intero mondo di Eurovo dedicato al food service. Oltre ad un'accattivante veste grafica, il sito ha una struttura razionale con interfaccia semplice, intuitiva ed user friendly per facilitarne la navigazione. Aperta anche la sezione Ovoblog, che contiene news, eventi, video e molto altro ancora. In aggiunta, il nuovo portale prevede anche un'Area riservata per i contenuti a supporto dell'utilizzatore finale e di tutti gli addetti ai lavori.
Eurovo inoltre ha deciso di investire molto nei prossimi mesi in nuove partnership strategiche con associazioni attive nel settore e rinomate scuole di cucina professionale nonché in una strategia di comunicazione.
«Siamo nel food service da più di 30 anni - ha concluso Federico Lionello - con le nuove proposte e la riorganizzazione del canale ci configuriamo come il partner con una gamma completa di uova e ovoprodotti non paragonabile a nessun altro sul mercato. Il piano aziendale per i prossimi anni si concentrerà quindi sui nuovi progetti che porteranno il gruppo a un’ulteriore crescita, oltre ai già ottimi risultati dell’anno appena chiuso».
Per informazioni: www.eurovo.com
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini