Villa Sandi, #CondividiamoUnApe Un happy hour social contro il virus

Una campagna per condividere un aperitivo virtuale con gli amici, quella lanciata dall'azienda vitivinicola veneta. Il kit di Villa Sandi viene spedito in tutta Italia, senza spese di consegna

27 marzo 2020 | 16:36
“Rimanere a casa” senza perdere i momenti di condivisione con parenti e amici: è questo lo spirito di “Condividiamo un ape” (#condividiamounape), la campagna lanciata da Villa Sandi per mitigare, sempre in maniera responsabile, gli effetti sociali che sta avendo l’epidemia di Coronavirus.


Un brindisi a distanza con una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Millesimato di Villa Sandi

L’idea è quella di condividere attraverso un post o una storia Instagram un aperitivo con i propri amici e conoscenti usando l’hashtag #Condividiamounape. Per l’occasione il gruppo della famiglia Moretti Polegato ha ideato un vero e proprio “kit” composto da una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Millesimato accompagnato da un set di Pan da Vin. Il Pan da Vin è un particolare tipo di pane ideato appositamente per le degustazioni di Prosecco dalla scuola Dieffe di Valdobbiadene, una scuola di eccellenza in Veneto e a livello nazionale per i futuri operatori della gastronomia e della ristorazione.

A lanciare l’iniziativa 4 influencer molto noti agli utenti Italiani di Instagram: Simone Finetti, partecipante alla quarta edizione di Masterchef Italia e volto dei noti programmi televisivi Turisti per Caso e Detto Fatto; Caterina Zanzi, fondatrice del blog “Conosco un Posto”, diventato ormai punto di riferimento per il settore food e lifestyle a Milano e non solo; Federico Graziati, Travel&Lifestyle e blogger trevigiano; Giulia Torelli, Closet Organizer che con il suo account Instagram @Rockandfiocc condivide contenuti legati alla moda e al lifestyle.

Il “kit” Villa Sandi, a cui è stato dedicato un packaging a tema, può essere spedito in tutta Italia ed è acquistabile dalla pagina www.aperitivodelivery.it con le spese di consegna totalmente a carico dell’azienda trevigiana. Il sito permette anche di inviare il kit a parenti o amici per poter ricreare la gioia della condivisione di un aperitivo, anche se a distanza.

«Con #Condividiamounape - spiega Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi -  vogliamo sostenere la convivialità tipica dell’aperitivo all’italiana, una tradizione che è diventata un vero e proprio rito in tutto il mondo. Le difficoltà del momento ci obbligano a rivedere le nostre abitudini in molti aspetti, anche e soprattutto nella socialità. Ritengo che la tecnologia e i social media possano aiutarci a creare nuova modalità di fruizione di questi momenti di gioia e di leggerezza, accelerando il processo di Digital Tasting che era già in atto. Con #Condividiamounape promuoviamo anche il nostro territorio, unendo un prodotto tipico ed eccellente come il nostro Prosecco Millesimato al Pan da Vin della scuola Dieffe di Valdobbiadene».

Per informazioni: www.aperitivodelivery.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024