Tutta l'eleganza del Cuvée 28 di Rotari in una veste rinnovata per il 2024

La Cantina Rotari rappresenta la punta di diamante del Gruppo Mezzacorona, noto per la produzione di spumanti Metodo Classico. Nel 2024 il celebre Trentodoc Cuvée 28 di Rotari si presenta con un nuovo design

16 marzo 2024 | 08:30

Nel cuore delle Dolomiti in Trentino si stagliano i vigneti di proprietà che danno vita agli spumanti Rotari Trentodoc. I venti freschi, il clima montano-mediterraneo, con gli influssi delle montagne a nord e del lago di Garda a sud e le forti escursioni termiche rappresentano l’ambiente ideale per la coltivazione delle uve alla base di Rotari.

Punta di diamante del Gruppo Mezzacorona, la Cantina Rotari è una delle più significative strutture di produzione di spumante Metodo Classico in Italia. Fondata nel 1977, oggi è una cantina di moderna concezione perfettamente integrata nel territorio circostante. Ideata e costruita nel rispetto dell’ambiente, è una realtà in prima linea per la tutela del territorio, assieme alla sua casa madre Mezzacorona. “Prendersi cura dell’ambiente che ci circonda è un impegno quotidiano. La nostra sensibilità ambientale ha radici profonde”.

Cuvèe 28 di Rotari avvolto dai colori dell'eleganza in un nuovo design

In questo 2024, ricco di novità per tutto il Gruppo Mezzacorona, lo storico Cuvèe 28, che con la sua inconfondibile eleganza ed armonia sigilla l’ingresso a tutto il mondo Trentodoc Rotari, si presenta con una nuova veste. Un design raffinato, assertivo, evocativo di momenti e sensazioni speciali, di festa, di celebrazione. Colori dell’eleganza: orobianco e nero; e solo il tocco rosso tipico di Cuvée 28.

Puntando all’eccellenza, il Cuvée 28 è un Trentodoc armonico e fragrante, prodotto con sole uve Chardonnay raccolte a mano nei terreni montani più vocati del Trentino. Sosta sui lieviti per minimo 36 mesi forgiando un carattere di estremo equilibrio in struttura, morbidezza, freschezza e mineralità.

Nel flûte si esprime con tonalità gialle dorate e un perlage elegante e persistente. Aromi freschi di frutti maturi uniti a profumi di nocciola e mandorla sono accompagnati da dolci sentori di vaniglia mentre al palato emerge un retrogusto minerale e una piacevole freschezza. Un Trentodoc perfetto per la quotidianità, che a partire da questa primavera si presenta in una veste ancor più elegante, iconica e raffinata.

Rotari - Mezzacorona
via del Teroldego 1/E - 38016 Mezzocorona (Tn)
Tel 0461 616399

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024