Gli spumanti di Col Vetoraz alla conquista dell'Europa
L'azienda veneta ha conquistato medaglie prestigiose al Concours International De Lyon, alla Paris Wine Cup, al Mundus vini e Wine Channel Best Italian Wine Selection
Col Vetoraz alla conquista dell'Europa. Prestigiosi riconoscimenti sono stati conseguiti dall'azienda veneta al Concours International De Lyon, alla Paris Wine Cup, al Mundus vini e al Wine Channel Best Italian Wine Selection.
Le medaglie di Col Vetoraz al Concours International De Lyon
Prestigiosi riconoscimenti per l'azienda veneta al Concours International De Lyon, competizione che ogni anno seleziona i migliori prodotti mondiali tra vini, distillati, birra e food. Complessivamente si è aggiudicata un oro col Valdobbiadene Docg Cuvée extra brut, e un argento col Valdobbiadene Docg Brut.
Gli allori alla Paris Wine Cup
Medaglia d’argento al Valdobbiadene Docg Extra Brut Cuvée 5 e al Valdobbiadene Docg Brut alla Paris Wine Cup competizione che mira a riconoscere e promuovere i vini creati con successo per identificarsi e rivolgersi a uno specifico bevitore. Ciascun prodotto viene giudicato secondo regole ferree per qualità, aspetto e rapporto qualità-prezzo. Medaglia di bronzo al Valdobbiadene Docg Extra Dry Cuvée 13, al Valdobbiadene Docg Extra Dry e al Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg.
Medaglia d'argento al Mundus vini
C'è stata poi anche una medaglia d’argento per il Valdobbiadene Docg Brut al Mundus Vini, una delle competizioni più importanti del mondo in ambito di vini.
Bronzo al Best Italian Wine Selection
C'è stato infine anche un pronzo per il Valdobbiadene Docg Extra Dry Cuvée 13 al Wine Channel Best Italian Wine Selection, che seleziona i migliori vini italiani per proporli al pubblico cinese.
Viene così premiato l’impegno costante di Col Vetoraz e sono di particolare interesse i riconoscimenti ottenuti in Francia e in Cina, nuovi mercati dove l’azienda sta iniziando ad affacciarsi.
Col Vetoraz si trova nel cuore della Docg Valdobbiadene
Col Vetoraz Spumanti Spa Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 metri di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle parte delle celebri colline del Cartizze. Ed è proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in poco più di 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.300.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.250.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini