Riesling Garda Dop Tenute del Garda
Il Riesling in tutte le sue sfaccettature. Un vino che unisce il carattere deciso e dinamico del Riesling Renano a quello più timido e aggraziato del Riesling Italico, dando vita a un’armonia di note e aromi estremamente vitale. Questo prodotto simboleggia l’impegno dell’azienda nel mantenere integra una varietà di produzione e nel raccontare due espressioni differenti della stessa storia.
Vitigni: Riesling Italico, Riesling Renano
Sistema di allevamento: Guyot
Densità di impianto: 4.000 piante/ha
Età media delle viti: variabile da 25 a 40 anni
Vendemmia: manuale
Grado alcolico: 12,5% vol.
Vinificazione: in bianco, pigiatura soffice pneumatica con 60% di estrazione del mosto
Fermentazione: 6 giorni in acciaio inox
Produzione: 10.000 bottiglie
Vista: giallo paglierino vivace con riflessi verdolini
Olfatto: fresco e armonico. Le note fruttate e vegetali tipiche del vitigno italico si uniscono agli aromi più evoluti del vitigno renano.
Gusto: al palato è fresco e asciutto, di medio corpo, con leggero retrogusto amarognolo. Le note di idrocarburi, caratteristiche del renano, sono presenti, ma non invasive. La spina acida è ancora molto resistente, la persistenza è media e il retrogusto piacevole.
Prezzo franco cantina: 10,00 € iva esclusa
Tenute del Garda
via Cesare Battisti 37 - 25017 Lonato del Garda (Bs)
Tel 030 9919000
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024