“Premio Roma”, i vincitori del concorso enologico che omaggia i vini laziali

Coinvolte 7 aziende di Roma, 24 del territorio della Città metropolitana di Roma, 12 di Frosinone, 12 di Latina, 10 di Viterbo e 1 di Rieti. Al termine della premiazione è stato presentato il volume “Roma Capitale del Vino”

17 novembre 2023 | 16:40

Si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2023 del “Premio Roma per i migliori vini di Roma e del Lazio”, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e realizzata da Agro Camera in sinergia con l’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio e il sistema camerale regionale. Riconoscimenti per i migliori vini della Regione. 

Sono state coinvolte 7 aziende di Roma, 24 del territorio della Città metropolitana di Roma, 12 di Frosinone, 12 di Latina, 10 di Viterbo e 1 di Rieti. Al termine della Premiazione è stato presentato il volume “Roma Capitale del Vino”.

Premio Roma, tutti i premiati della prima edizione

Per quanto riguarda il miglior vino rosso laziale prodotto da uve autoctone (Canaiolo) il premio è andato al Thesan annata 2018 dell'azienda Le Lase, soc. agricola Le Querce Antiche, le cui vigne sono situate a poca distanza dalle sponde del Tevere nella campagne di Orte (Vt). Di seguito tutti i vincitori nelle rispettive categorie:

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024